Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ripresa degli allenamenti
12:45:36 PMadmin

I rossoblu hanno ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista della gara che domenica li opporrà al "Ferraris" di Genova alla Sampdoria per la 9° giornata di campionato. Un bel sole ha fatto da cornice alla sessione di lavoro; morale a mille, manco a dirlo, dopo l'importante vittoria ottenuta nell'ultimo turno a spese del Bologna.

Il mister Ivo Pulga ha diviso il gruppo in due parti: i giocatori impiegati domenica hanno svolto un lavoro di ripristino e forza, mentre gli altri hanno effettuato resistenza e quindi una partitella finale.

Andrea Cossu e Mauricio Pinilla si sono allenati col resto della squadra e sono avviati verso il recupero.

Domani è prevista, come ogni mercoledì, una doppia seduta di allenamento.



Avelar: "Pensiamo già alla Sampdoria"
12:28:10 PMadmin

Una sola partita, poi la panchina: non era iniziata sotto i migliori auspici l'avventura italiana di Danilo Avelar. Tornato nell'undici titolare nelle ultime due gare, l'esterno sinistro venuto dal Brasile (o dall'Ucraina, nello specifico) sta dimostrando di essere degno della Serie A. Attento in fase di copertura, offre comunque il meglio di sè quando può spingere sulla fascia, come conferma egli stesso: "E' un po' la parte migliore del mio repertorio. Devo imparare tanto, soprattutto per quanto concerne i meccanismi difensivi. Il calcio italiano è il più difficile nel quale abbia giocato, però è anche molto stimolante: a parte quello brasiliano, direi che è il mio ideale. Qui bisogna evitare la minima distrazione: le cose stanno andando bene, sono soddisfatto e mi trovo meglio anche in allenamento".

Una crescita personale coincisa con quella della squadra. "Siamo riusciti a cambiare mentalità. Dobbiamo essere più concentrati e avere un atteggiamento che ci porti sempre a cercare la vittoria. In questo modo tutti quanti riscono a dare il meglio: la squadra deve avere la testa giusta per arrivare al successo pieno".

Danilo non dimentica il calore dei tifosi rossoblu. "Mi hanno dato una carica più. Come tutti i miei compagni, adesso sto aspettando che lo stadio sia pieno".

La gara con il Bologna è stato lasciatoa alle spalle. "Pensiamo già alla Sampdoria. Naturalmente siamo contenti per i 3 punti, ma la prossima partita incombe. Non possiamo cullarci negli allori, il campionato italiano non concede sconti. Di sicuro, un giocatore con la testa libera rende di più".

 

 



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine