Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

La Primavera cade a Novara nel recupero
11:04:13 AMadmin

Crudele beffa per la Primavera rossoblu, battuta 2-1 dal Novara in una gara nella quale la squadra di Pusceddu ha avuto costantemente il pallino del gioco in mano e avrebbe meritato di portare a casa il bottino pieno. Invece due episodi, un rigore molto dubbio e un tiro in mischia al 4' di recupero hanno inflitto al Cagliari una sconfitta amarissima: così vanno le cose nel calcio, quando la fortuna non ti sorride.

Rossoblu in vantaggio già al 9': azione che si sviluppa sulla fascia sinistra con taglio al centro di Suella per Chelo che in corsa appoggia di sinistro in rete. Al 23' il gol del pareggio: scontro in area tra Fernandes e Cordeddu, sembra fallo in gioco pericoloso da parte dell'attaccante novarese, l'arbitro Rosssi al contrario indica il dischetto tra la sorpresa generale. Fernandes non sbaglia dagli 11 metri.

Il Cagliari si proietta in avanti e al 40' Demontis colpisce il palo con un bellissimo tiro dalla distanza.

Anche la ripresa si gioca ad una sola porta, il numero uno novarese Tonozzi è chiamato in causa in diverse circostanze, ma il Cagliari non passa. Al 4' di recupero si origina un batti e ribatti che Fernandes risolve con una botta di controbbalzo

NOVARA: Tonozzi, Panzeri, Sorrentino, Calcagni, Bicari, Celano, Bellino (81' Sciannamea), Casarini, Manconi, Fernandes, Valchanov (56' Maggio).

CAGLIARI: Rassu, Russu, Saias, Deiola, Del Fabro, Paulis, Demontis, Cordeddu, Chelo, Masia, Suella (83' Pusceddu).

ARBITRO: Rossi di Rovigo.

RETI: 9' Chelo, 23' su rigore e 94' Fernandes.



Pulga: "A Genova come a Torino"
7:01:04 AMadmin

Vigilia della partita con la Sampdoria. Ancora una volta il mister Ivo Pulga dovrà rinunciare ad utilizzare Andrea Cossu e Mauricio Pinilla. I due pilastri rossoblu hanno recuperato, ma il tecnico preferisce non rischiarli, anche in vista dei prossimi ravvicinati impegni. "Ci aspetta una serie di partita ravvicinate, d'accordo con lo staff medico abbiamo pensato di preservare due giocatori per noi importantissimi".

Il tecnico rossoblu per la gara di Genova ammette di avere ancora qualche dubbio di formazione. "Che chiarirò questa sera. Abbiamo un gioco ben definito, non lo cambieremo in base alle scelte dell'avversario. Chi entrerà darà il massimo. Avelar? Sta crescendo".

La Sampdoria sarà un osso duro. "E' reduce da tre sconfitte di fila, attraversa un momento difficile a causa di infortuni e squalifiche, ma io non mi fido. Rimane una squadra fortissima, con elementi di primo piano, e non dimentico che alcune di queste sconfitte sono maturate grazie ad episodi piuttosto controversi. Il loro 4-3-3 ci darà filo da torcere. L'avversario più pericoloso? Eder, un giocatore che unisce tecnica e velocità. Dovremo avere aggressività, forza e sacrificio. Sarà necessario avere lo stesso spirito dimostrato nella partita di Torino".



I convocati
6:57:14 AMadmin

Sono 21 i giocatori convocati dal mister Ivo Pulga per la trasferta di Genova contro la Sampdoria.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi, Anedda e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Casarini, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Larrivey, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine