Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Astori: "Stiamo lavorando bene"
12:00:28 PMadmin

Un inizio di campionato un po' così così, perlomeno non ai livelli ai quali aveva abituato tutti i tifosi rossoblu in questi anni; ma già a Torino si è rivisto il solito Davide Astori, sicuro, elegante, autoritario. E forse non a caso, il Cagliari ha ottenuto la prima vittoria stagionale. "Cercavo la completezza della prestazione che in alcuni momenti era venuta a mancare. Sono un professionista, so che il mondo del calcio è fatto di alti e bassi; lavoro e so cosa posso dare alla squadra. La Russia? Non ho rimpianti per il mancato trasferimento. Sono contento di essere qui al Cagliari e quando faccio una scelta difficilmente torno sui miei passi".

Il primo successo è coinciso con il cambio della guida tecnica. "I risultati dipendono dal lavoro e da tanti altri aspetti. L'arrivo del nuovo allenatore ci ha dato forza ed entusiasmo, ma ci tengo a precisare che la squadra ha sempre lavorato bene, anche con il mister Ficcadenti. In Serie A alcuni piccoli fattori marcano la differenza. Penso che il mister Pulga sia stato bravo ad entrare nel gruppo, senza farci sentire il peso di una situazione che avrebbe potuto essere difficile".

Astori, Rossettini, Ariaudo: per la composizione della spina dorsale difensiva c'è solo l'imbarazzo della scelta. "Stiamo lavorando tutti bene, sono del parere che possa giocare chiunque. Vogliamo perfezionare i meccanismi ma anche dare una mano agli attaccanti, perchè penso che il bene di una squadra non dipenda dal rendimento dei singoli reparti, ma che sia qualcosa di corale".

Domenica ci sarà bisogno di molta attenzione per fermare Gilardino, che sembra rinato sotto le Due Torri. "E' uno dei migliori attaccanti italiani, non c'è dubbio. Noi però siamo carichi, sappiamo che è una partita importante ma è alla nostra portata. Vogliamo fare risultato".

Davide ormai è uno dei veterani di questa squadra. "Se mi considero un leader? Ci possono essere diversi tipi di leader all'interno dello spogliatoio di una squadra di calcio. Io mi sento un giocatore importante che vuol dare il massimo per la propria squadra".

Il suo nome non è stato incluso dal commissario tecnico Prandelli nella lista dei convocati per le gare di qualificazione a Brasile '14 contro Armenia e Danimarca. Poco male, ci sarà tempo per rifarsi. "Naturalmente mi è dispiaciuto rimanere a casa e guardare le partite in tv, ma conto di tornare in azzurro quanto prima. Il tutto dipende dalle mie prove personali e da quelle della squadra. Il fatto di essere nel giro della Nazionale è un ulteriore sprone, qualora ce ne fosse bisogno, per fare ancora meglio con la maglia rossoblu".

 



Partitella in famiglia
11:56:41 AMadmin

Partitella in famiglia del giovedì per i rossoblu questo pomeriggio al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini.

La durata del test è stata di 50' complessivi, suddivisi in due tempi da 25'.

Ritmi molto alti e grande grinta da parte di tutti. Non è un caso che sia maturato soltanto un gol, segnato da Joaquin Larrivey. Il centravanti argentino, pescato da un bel cross di Thiago Ribeiro proveniente dalla destra, ha stoppato a seguire, ritrovandosi a tu per tu col portiere: precisa e imparabile la conclusione a rete.

Da segnalare anche un "quasi gol" di Nenè, che ha colto in pieno l'incrocio dei pali con uan sventola da lontano: un centimetro in meno e non ci sarebbe stato niente da fare per il pur attento Anedda.

Tutti gli effettivi della rosa sono a disposizione.

Domani in tarda mattinata è in programma una nuova seduta. Quindi la rifinitura e domenica alle 12.30 sarà tempo di Cagliari-Bologna.

 

 



Sostituzione dell'arbitro: Doveri dirigerà Cagliari-Bologna
11:01:03 AMadmin

L'AIA ha comunicato un cambiamento nelle designazioni per le partite dell'8° giornata del campionato di Serie A, in programma tra sabato e domenica.

Daniele Doveri di Roma1 dirigerà quindi Cagliari-Bologna di domenica a Is Arenas in sostituzione del collega Gianluca Rocchi.

Confermati gli assistenti Francesco Altomare di Molfetta e Renato Faverani di Lodi, così come il quarto uomo Riccardo Bianchi di Lucca e gli arbitri di porta Riccardo Pinzani di Empoli e Francesco Castrignanò di Roma2.



Del Fabro convocato nell'Under 18
10:55:10 AMadmin

Il difensore della Primavera rossoblu Dario Del Fabro è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under 18 Alberigo Evani per l'amichevole che gli azzurrini disputeranno mercoledì 24 ottobre a Mansfield contro i pari età dell'Inghilterra (calcio d'inizio ore 19.30).

I convocati dovranno radunarsi a Roma entro le ore 19.00 di domenica 21.



Rocchi arbitra a Is Arenas
6:36:21 AMadmin

Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l'arbitro di Cagliari-Bologna, in programma domenica a Is Arenas per la 8° giornata di campionato.

Sono stati designati come assistenti Francesco Altomare di Molfetta e Renato Faverani di Lodi. Quarto uomo Riccardo Bianchi di Lucca. Gli arbitri di porta saranno Riccardo Pinzani di Empoli e Francesco Castrignanò di Roma 2



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine