Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Lopez: "Ce la giochiamo"
Friday, September 27, 2013 8:18 PMadmin

E' l'ultima del trittico di partite che hanno visto impegnati i rossoblù in una settimana, sicuramente sulla carta la più impegnativa. Cagliari-Inter chiude il mese di settembre, ancora una volta a Trieste. Diego Lopez si ritrova senza Ekdal e Cossu, ma non mancano le alternative. "Nel ruolo di trequartista possono giocare Ibraimi, Nainggolan e Cabrera. Dobbiamo fare a meno di due elementi importanti, ma posso schierare altri uomini validi, seppure con caratteristiche diverse. Per il resto, mercoledì abbiamo ruotato qualche elemento. Meglio distribuire le forze, in Serie A si giocano partite ad alto livello con grande ritmo, difficile poter schierare sempre gli stessi undici".

Sarà il solito Cagliari, sbarazzino e per nulla catenacciaro. "L'idea è di giocare la partita. Abbiamo dimostrato di saperlo fare, anche in casa del Milan, quando nel secondo tempo, pur senza fare cose eccezionali, siamo arrivati in porta un paio di volte. Dobbiamo e sappiamo giocare bene, il che non significa che automaticamente faremo risultato. Contro la Sampdoria e il Livorno le prestazioni sono state buone, ma abbiamo raggranellato appena 2 punti. Ci deve servire da lezione: in Serie A bisogna rimanere attenti e concentrati per 90'".

L'Inter non è certo un avversario facile. "Difficile individuare un solo giocatore pericoloso. Ne hanno tanti, tutti bravi ed esperti, tra formazione titolare e panchina. Basta pensare che se non gioca Palacio c'è uno come Milito. Mazzarri è stato bravissimo a trasmettere le sue idee e la sua mentalità in poco tempo. Penso che bisogna stare molto attenti alle loro ripartenze. Sono capaci di arretrare, ma una volta conquistata palla possono farti male perchè hanno giocatori veloci e con grande forza fisica".

 

 



I convocati
Friday, September 27, 2013 8:14 PMadmin

Sono 20 i giocatori convocati per la gara contro l'Inter.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Oikonomou, Perico, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Dessena, Eriksson, Nainggolan, Rui Sampaio

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau



-2 all'Inter
Friday, September 27, 2013 1:20 PMadmin

Nuovo allenamento per i rossoblù questo pomeriggio ad Assemini.

E' stata una seduta incentrata sul lavoro tattico in preparazione della partita di domenica a Trieste contro l'Inter. Prova di schemi preceduta dagli abituali esercizi in palestra.

Domani mattina è in programma la rifinitura. Nel pomeriggio la partenza alla volta di Trieste.



Le decisioni del Giudice Sportivo
Friday, September 27, 2013 10:25 AMadmin

Queste le decisioni del Giudice Sportivo dopo le partite della 5° giornata di campionato.



Comunicato del Cagliari Calcio
Friday, September 27, 2013 9:40 AMadmin
A seguito della gara, svoltasi in data 12-9-2013, relativa alla procedura negoziata in oggetto per i "lavori di montaggio tribune, con relative passerelle, installazione maxi schermo, servizi igienici, aree ristoro, installazione scocche, reti ed uscite di sicurezza presso lo stadio Sant'Elia di Cagliari", si riporta di seguito l'esito della stessa:
- Ditta Aggiudicataria: CLARIN ITALIA S.R.L., con sede legale in Vicolo San Damiano n° 3 cap 40124 Bologna (BO), Codice Fiscale: 00862491206, Partita Iva: 00862491206.
- Importo di ribasso: 2,81%
- Importo di aggiudicazione: 335.596,33 di cui 325.246,33 al netto del ribasso d'asta e 10.350,00 per oneri della sicurezza.


Primavera sul campo del Milan
Friday, September 27, 2013 7:23 AMgiovanili

Milan, basta la parola. E' un impegno durissimo, quello che attende domani il Cagliari Primavera nella 5° giornata di campionato. I rossoneri occupano il quinto posto in classifica alle spalle del trio di testa formato da Chievo, Verona e Atalanta, e staccati di un punto dall'Inter. Sabato scorso hanno ottenuto un pareggio sul campo del Verona. Una squadra da prendere con le molle, ma il Cagliari ha ricevuto una bella iniezione di fiducia dal primo successo in campionato, conquistato a spese dell'Udinese e si presenta a Milano ben deciso a fare la sua partita e tornare in Sardegna con un risultato positivo. Calcio d'inizio fissato per le ore 14.



Giovanili: il programma del week-end
Friday, September 27, 2013 6:56 AMgiovanili

Domenica tutta da seguire per gli impegni delle Giovanili rossoblù.

A inaugurare il programma i Giovanissimi Nazionali, di scena a Como per la 3° giornata di campionato. La squadra di Pietro Pillosu, a punteggio pieno, vuole confermare le belle cose messe in mostra in questo primo scorcio di stagione. Calcio d'inizio fissato per le ore 11.

Nel pomeriggio vanno in campo gli Allievi, che alle ore 14.30 ospitano il Verona, con l'intenzione di calare il poker di vittorie. Sin qui, tre in tre partite.

Lunedì prende il via il campionato dei Giovanissimi Regionali, impegnati sul campo del Quartu 2000. La gara inizierà alle ore 16.



Rocchi arbitra a Trieste
Friday, September 27, 2013 6:27 AMadmin

Gianluca Rocchi di Firenze è stato designato a dirigere Cagliari-Inter di domenica pomeriggio allo stadio "Rocco" di Trieste, per la 6° giornata di campionato.

Sarà coadiuvato da Marco Barbirati di Ferrara e Maurizio Liberti di Genova.

Quarto ufficiale Giuseppe De Pinto di Bari. Arbitri di porta Andrea Gervasoni di Mantova e Leonardo Baracani di Firenze.



Si pensa già all'Inter
Thursday, September 26, 2013 10:33 AMadmin

La buona prova di Livorno è già alle spalle. Non c'è tempo di gustare il punto ottenuto nel turno infrasettimanale: incombe la sfida di domenica contro l'Inter (impegnata oggi nel posticipo contro la Fiorentina) e i rossoblù hanno già iniziato la preparazione in vista del difficile match.

La rosa è stata divisa in due gruppi. Gli elementi utilizzati ieri sera hanno svolto questa mattina un lavoro defaticante; gli altri hanno disputato una partitella di mezz'ora a ranghi misti con la Primavera di Vittorio Pusceddu. Due i gol messi a segno, firmati da Cabrera e Sau.

Situazione infortunati: Albin Ekdal ha riportato uno stiramento all'adduttore della gamba sinistra, mentre Andrea Cossu ha subìto un'elongazione all'adduttore della gamba destra. Da rivedere entrambi la prossima settimana per la prognosi.

Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento.



Ibarbo: "Una partita difficile"
Wednesday, September 25, 2013 5:54 PMadmin

Ci ha pensato lui, Victor Ibarbo, a rimettere a posto la situazione dopo il gol del vantaggio segnato da Luci. Il colombiano ha firmato il pari con un guizzo dei suoi, a coronamento di una ripresa giocata con la quarta innescata, dopo una prima parte deludente. "Una partita difficile. Siamo andati molto meglio nel secondo tempo, nel primo eravamo bloccati, il Livorno era ben chiuso all'indietro, non trovavamo spazio, io per primo; abbiamo avuto un paio di occasioni, ma niente di eccezionale. Dopo l'intervallo siamo tornati in campo più veloci e aggressivi e i risultati si sono visti. Peccato per quel mio errore davanti alla porta, ero solo, pensavo che il portiere stesse più avanti: ho cercato il pallonetto, ma ho colpito male. Il gol? C'è stato un bel cross di Perico, Nenè ha controllato alla grande, e mi sono trovato il pallone tra i piedi. Ho tirato di prima intenzione, per Bardi non c'è stato niente da fare".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine