Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Mercoledì di campionato
8:09:34 PMadmin

Si ricomincia immediatamente e forse è meglio così. Non cè tempo per stare a rimuginare sui due punti persi nel match di sabato contro la Sampdoria. Le esigenze di un calendario compresso spingono il Cagliari a concentrarsi sui prossimi impegni, due nel giro di quattro giorni, ed entrambi piuttosto impegnativi. Prima il Livorno questa sera al Picchi nel turno infrasettimanale, domenica lInter. Una cosa per volta: sarebbe un grave errore spostare lattenzione sulla grande partita contro i nerazzurri. Tutto sommato anzi la gara contro i livornesi in ottica generale è persino più importante, sia perché è uno scontro diretto, sia perché deve dare risposte sulla reazione della squadra, rimasta con lamaro in bocca dopo il pareggio contro la Sampdoria. Il Cagliari ha tastato sulla sua pelle quanto può essere dura e spietata la Serie A. Una partita virtualmente in tasca è finita come è finita. Bisogna cercare riscatto nella tana di un Livorno che da neopromossa e dopo un inizio shock è volato già a quota 7. Morale alto in casa labronica, corroborato dal buon pari ottenuto contro il Genoa. Una formazione solida, alla quale ha saputo dare unanima il giovane allenatore Davide Nicola, che il presidente Spinelli, uno che mangia pane e calcio, ha addirittura paragonato a Mazzarri. Sarà una partita vivace e aperta, tra due squadre che non rifiutano lo scontro a viso aperto. Diego Lopez lha detto chiaramente: il suo Cagliari ha nel DNA il gioco, non ha senso rimanere rintanati allindietro in difesa. Vale sia per la Fiorentina che per il Livorno, ma il discorso sarebbe medesimo anche per altre formazioni prestigiose della Serie A. Ancora una volta Lopez si è visto privato di Cossu, elemento unico per caratteristiche a interpretare il ruolo di trequartista. Non che al tecnico manchino le alternative: Nainggolan, Cabrera, Ekdal, persino Ibraimi, possono giocare dietro le punte, ovviamente con peculiarità differenti rispetto ad Andrea. In attacco ampia scelta: Pinilla, Ibarbo e Sau offrono ampie garanzie, senza contare che Nenè attende il suo momento. Appuntamento alle ore 20.45.



I biglietti per Cagliari-Inter
1:41:44 PMadmin

Dalle ore 11 di domani mercoledì 25 settembre, sarà possibile acquistare il biglietto per assistere alla gara di campionato Cagliari-Inter, in programma alle ore 15 di domenica 29 settembre allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste.

 

PER INFO E PREZZI CLICCA QUI



Lopez: "Tanta voglia di giocare"
4:05:23 AMadmin

Il Cagliari che si appresta ad affrontare domani sera il Livorno per la 5° giornata di campionato dovrà fare a meno di Andrea Cossu. Il fantasista rossoblù si è infortunato e non fa parte dei convocati per la trasferta toscana. Una tegola che non ci voleva, ma il tecnico Diego Lopez ha delle valide alternative a disposizione. "Ekdal, Nainggolan, Cabrera: i candidati alla sostituzione di Andrea sono tanti. Vedremo".

E' un Cagliari che si presenta al "Picchi" con la chiara intenzione di rifarsi dopo i due punti perduti sabato contro la Sampdoria. "Abbiamo tanta voglia di giocare, i ragazzi sono rimasti con l'amaro in bocca per non aver vinto l'ultima partita. Ripeto quel che ho detto sabato: questo è il calcio, non sempre vince chi gioca bene. Dobbiamo accettarlo e imparare dai nostri errori".

Lopez non si riferisce soltanto a quello commesso da Michael Agazzi in occasione del primo pareggio di Gabbiadini. "Con lui non ho nemmeno parlato, non ce n'è bisogno. Abbiamo commesso altri errori: ad esempio, a un certo punto Ibarbo ha avuto l'ocasione del 2-0 ma ha stoppato male il pallone in area; e abbiamo concesso alla Sampdoria di battere l'ultima punizione senza ritardare l'esecuzione, così che ci siamo trovati a difendere arretrando anzichè sistemarci con il reparto ben posizionato. Sono tutti errori che nel calcio ci stanno, ma che dobbiamo evitare per migliorare".

Massimo rispetto per il Livorno, una neopromossa che si sta facendo rispettare in Serie A. "E' una squadra simile alla Sampdoria, anche lei utilizza il 5-3-2. Dovremo mostrare lo stesso atteggiamento adottato contro la Fiorentina: non pensare di aspettare, ma fare del calcio propositivo. Il Livorno ha sicuramente meno qualità rispetto ai viola, ma non vuol dire che non abbia altri meriti o caratteristiche insidiose. E' un avversario forte e compatto, non a caso ha già totalizzato 7 punti".



Tutto su Livorno-Cagliari
4:03:46 AMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Pairetto, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Livorno e Cagliari con le statistiche e le curiosità fornite da Football Data.



I convocati
4:01:05 AMadmin

Sono 20 i convocati per la partita di domani sera a Livorno.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Oikonomou, Murru, Perico, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine