Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Anticipo di lusso
6:02:52 PMadmin

Ancora una volta a Trieste, per confermare le belle prove di quest'inizio di campionato (Milano è stata solo un episodio, ma in pochi hanno sottolineato la forza di un avversario che gioca la Champion's) e congedarsi dall'ospitalità della città giuliana con un bel risultato. Nella speranza, manco a dirlo, che tra sette giorni il Cagliari possa ritornare ad esibirsi davanti alla sua gente, nella sua città, in quello che dal 1970, salvo brevi intervalli di tempo, è stato il suo stadio. Si vedrà. Intanto bisogna pensare alla Sampdoria, nella gara che apre il programma della 4° giornata della Serie A. Una squadra doriana ferita dalla netta sconfitta patita nel derby, e forse per questo ancora più pericolosa. Magari, in caso di successo sui "cugini", si sarebbe potuto pensare ad una Sampdoria non appagata ma resa più mansueta dalla settimana di festeggiamenti; così invece la formazione di Delio Rossi è chiamata ad un riscatto immediato, e scenderà in campo, come si diceva una volta, con il coltello tra i denti.

Facile pensare ad una Samp bene abbottonata all'indietro, poco propensa a correre rischi, e pronta a gettarsi negli spazi per cercare la ripartenza veloce. Lo scenario peggiore per un Cagliari che in casa fa sì la partita, ma è più insidioso quando può distendersi in avanti in ripartenza, sfruttando la velocità di pensiero di Cossu e di gambe dei suoi attaccanti. Sulla carta (molto sulla carta, dato che nel calcio italiano è la prassi smentire i banali pronostici) non dovrebbe essere una partita spettacolare perchè il risultato verrà prima di tutto. Il Cagliari possiede i grimaldelli buoni per scardinare la resistenza doriana. A Firenze si è permesso il lusso di tenere fuori Pinilla, ma d'altronde poche squadre in Serie A possono concedersi di fare a meno di gente come Cossu, Ibarbo o Sau. La ricchezza delle alternative complica piacevolmente il compito delle scelte di Diego Lopez, che passa con dsinvoltura dal modulo classico con il trequartista al 4-3-3 già sperimentato l'anno scorso. A questo proposito il tecnico si è visto recapitare una freccia in più: Agim Ibraimi può fare l'esterno sulle fasce oppure il trequartista. Aspettiamo di scoprirlo. E' una gara da prendere con le molle per il Cagliari, la prima di un trittico niente male. Mercoledì c'è il Livorno, in uno scontro diretto che varrà doppio come tutti gli scontri diretti, domenica l'Inter rigenerata da Mazzarri. Ce n'è abbastanza per divertirsi.



I biglietti per Livorno-Cagliari
12:39:24 PMadmin

 Sono disponibili i biglietti per il Settore Ospiti  per la partita Livorno-Cagliari in programma mercoledì 25 settembre con inizio alle ore 20.45.

I tagliandi potranno essere acquistati presso il circuito BookingShow entro le ore 19.00 di martedì 24 settembre, esclusivamente dai tifosi in possesso della Tessera del Tifoso.

Il costo del biglietto è di 14 Euro + prevendita.

Limitazioni alla vendita: in generale, su disposizioni dellOsservatorio, i biglietti per assistere alla gara non potranno essere acquistati dai residenti nella regione Sardegna, ad eccezione di quelli in possesso della fidelity card.

Il giorno della gara non potranno essere acquistati biglietti per il settore ospiti, mentre per gli altri settori i residenti nella Regione Sardegna potranno acquistare il biglietto solo se in possesso della tessera del tifoso e valido documento didentità.

PUNTI VENDITA:

- SARCOLINE, via Vincenzo Sulis 43, Cagliari

- On- line: www.bookingshow.it

 



Lopez: "Giocare bene per vincere"
5:52:56 AMadmin

Il pareggio ottenuto domenica a Firenze è stato prezioso per il Cagliari, ben al di là del punto guadagnato in classifica. "Ci ha dato entusiasmo - dice il tecnico rossoblù Diego Lopez - Anche in considerazione della recente tradizione negativa al "Franchi". Abbiamo fatto una grande partita a livello difensivo, ma anche in attacco siamo stati propositivi, sia con il modulo del trequartista sia con il tridente. Secondo me era sbagliato pensare di giocare in chiave esclusivamente difensiva: a Firenze prima o poi un gol lo prendi".

Domani a Trieste c'è la Sampdoria, reduce dalla sconfitta nel derby e quindi forse ancora più pericolosa. "E' un avversario ostico, con tanti bravi giocatori. Sono convinto però che faremo una grande partita, così come lo ero convinto alla vigilia dell'incontro con la Fiorentina. Ci siamo allenati bene in settimana, le sedute sono sempre intense perchè c'è grande competizione e il livello della rosa è ottimo. Non abbiamo solo undici giocatori".

Per questo motivo, il tecnico potrà permettersi di dosare le forze, in vista delle tre gare da giocare nel giro di una settimana. "Ci sarà spazio per tutti, ma adesso penso solo alla Sampdoria".

Lopez è convinto che dopo appena tre giornate sia presto per esprimere un giudizio sulla lotta per la salvezza. "E' presto. Una squadra come il Catania è ancora a zero punti, ma ha le qualità per risollevarsi presto. Questo filotto di tre partite potrebbe rivoluzionare la classifica".



I convocati
5:51:27 AMadmin

Sono 20 i giocatori convocati dal mister Lopez per la partita di domani contro la Sampdoria.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Perico, Rossettini

Centrocampisti:  Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau



Tutto su Cagliari-Sampdoria
5:44:05 AMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Di Bello, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Cagliari e Sampdoria con le statistiche di Football Data.



La Primavera sfida l'Udinese
5:13:06 AMgiovanili

Torna in campo la Primavera rossoblù. La squadra di Vittorio Pusceddu riceve domani ad Assemini la visita dell'Udinese (ore 15) per la 4° giornata di campionato. Impegno dal coefficiente di difficoltà molto alto per il Cagliari: l'Udinese ha già 6 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e una sconfitta. I rossoblù sono ancora fermi a 0, ma bisogna sottolineare che hanno giocato due partite soltanto, perlopiù in trasferta. E' vero che Pusceddu pretende di più dai suoi ragazzi, specie in termini di concentrazione e cattiveria. La partita di domani potrebbe essere una tappa importante nella stagione della Primavera rossoblù.



Gli Allievi vogliono stupire ancora
5:08:21 AMgiovanili

Dopo due vittorie di fila, gli Allievi vogliono continuare la striscia positiva. L'impegno di domenica li porta sul campo del Modena, per la 3° giornata di campionato. Si inizia alle ore 15.

Gara casalinga per i Giovanissimi Nazionali, che ad Assemini domenica mattina affrontano il Feralpisalò. Anche i ragazzi di Pietro Pillosu sono partiti bene, con un largo successo sul campo della Pergolettese: una buona notizia, perchè negli ultimi anni i Giovanissimi hanno sempre avuto problemi contro avversari sulla carta meno pericolosi. Calcio d'inizio fissato per le ore 10.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine