Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ibraimi si presenta
12:16:30 PMadmin

Ha scelto il numero "10", quello che, a dispetto della numerazione fissa oggi imperante, contrassegna i grandi campioni. Per Agim Ibraimi non è un atto di presunzione, ma la realizzazione di un sogno. "Ho sempre voluto indossare questo numero. Adesso spetta a me dimostrare di essere all'altezza".

Arrivato in Sardegna questa mattina, il giocatore macedone ha sostenuto subito il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. "Devo ringraziare tutti, sono stato accolto con grande calore. Mi sento come se fossi qui da molto tempo. Conoscevo Conti, il capitano, e Albin Ekdal, che ho incrociato durante una sfida tra le nostre nazionali".

Ha voluto il Cagliari perchè è stata la squadra che più di tutte l'ha cercato in maniera concreta. Alcune squadre portoghesi e inglesi hanno dimostrato solo un interesse verbale con il direttore sportivo del Maribor, il suo club di provenienza. Prima di sbarcare in Italia, ha parlato a lungo con il suo connazionale Goran Pandev. "Mi ha detto che il calcio italiano è molto tattico e duro fisicamente. Non ho paura: ho giocato due anni in Europa League, penso di essere pronto per un torneo così impegnativo come la Serie A. Sono solo contento di essere qui".

Si sente più un centrocampista che un attaccante, ma non ne fa una questione di ruolo. "In Slovenia principalmente facevo l'attaccante di destra, ma posso giocare tranquillamente dall'altra parte, e mi sono disimpegnato anche come trequartista dietro le due punte. Gioco dove vuole l'allenatore, a seconda delle esigenze di squadra".

Domenica contro la Fiorentina Ibraimi non potrà essere a disposizione, in quanto non è stato ancora espletato l'iter burocratico per permettergli di scendere in campo. Agim non ha fretta. "Sono appena arrivato. La cosa più importante adesso è imparare la lingua, in modo da comunicare con i compagni e l'allenatore. Lo considero anche un segno di rispetto verso la nazione che mi ospita".



Primavera di scena a Bergamo
8:31:43 AMgiovanili

Ancora una trasferta per la Primavera rossoblù. Domani per la 3° giornata di campionato Deiola e compagni saranno di scena sul terreno dell'Atalanta: un altro impegno duro per una squadra che sin qui, a causa di un calendario frammentato, ha potuto scendere in campo poche volte. L'Atalanta è una potenza riconosciuta del calcio giovanile: il Cagliari è chiamato ad una grande prova per tornare in Sardegna con un risultato positivo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.



Allievi e Giovanissimi Nazionali in campo
8:28:12 AMgiovanili

Seconda giornata di campionato per gli Allievi Nazionali, che domenica mattina ad Assemini ricevono la visita del Lanciano (ore 11). L'inizio di torneo è stato ottimo, con il successo sul Chievo, sia per quanto riguarda il risultato che il gioco. Adesso i rossoblù dovranno proseguire su questa strada, consapevoli delle difficoltà del cammino.

Sempre domenica inizia il campionato dei Giovanissimi Nazionali. La squadra di Pietro Pillosu sono di scena a Crema contro la Pergolettese (inizio ore 11). In bocca al lupo, ragazzi!



-2 alla Fiorentina
8:19:50 AMadmin

Mancano meno di 48 ore alla sfida di domenica contro la Fiorentina, programmata per l'ora di pranzo.

I rossoblù hanno proseguito la preparazione questa mattina ad Assemini.

Dopo il riscaldamento di prammatica, il programma prevedeva velocità e tattica.

Tutti presenti i componenti della rosa.

Domani mattina la rifinitura, quindi a seguire la partenza alla volta di Firenze.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine