Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

A pranzo con il Cagliari
7:46:16 PMadmin

Da un tabù all'altro. Da San Siro sponda milanista al "Franchi" di Firenze, dove il Cagliari non vince da oltre 40 anni. Allora fu un gol di Gigi Riva a consegnare il successo ai rossoblù. Una vita. Sarebbe il caso di sfatare la maledizione, anche perchè troppe volte il Cagliari a Firenze ha giocato bene e perso immeritatamente. Come l'anno scorso, quando il risultato finale di 4-1 punì in modo esagerato un Cagliari un bello e ingenuo.

Nessuno si illude che possa essere facile. La Fiorentina è una delle squadre più forti del campionato, secondo alcuni osservatori potrebbe addirittura inserirsi nella lotta per lo scudetto. Grande merito all'allenatore, Vincenzo Montella, che ha saputo dare alla squadra una manovra brillante e incisivo, seppure lontano anni luce dalle abitudini italiane. Un gioco "spagnolo", con grande possesso palla corredato da improvvise e folgoranti accelerazioni. Rispetto allo scorso anno è cambiata la coppia d'attacco, formata da due big come Gomez e Rossi, che almeno fisicamene sembrano integrarsi alla grande. La partenza è stata lanciata: 6 punti in 2 partite, punteggio pieno.

Il Cagliari a Milano, prima della sosta, non ha sfoderato la sua migliore prestazione. D'accordo la forza del Milan, ma lo stesso allenatore Diego Lopez ha ammesso che rispetto alla splendida performance dell'esordio contro l'Atalanta, c'era stato un passo indietro. Questo nonostante tutte le occasioni costruite dai rossoblù nell'arco dei 90 minuti, numericamene superiori a quelle create dagli avversari. Anche stavolta presumibilmente il copione della partita sarà identico: Fiorentina chiamata a fare la gara, ma pure a scoprirsi, Cagliari pronto a ripartire in velocità. Sperando stavolta di operare con maggiore cattiveria e precisione, al momento di colpire. Malloreddus e porceddu aspettano in tavola per festeggiare l'infrangersi del tabù.



Primavera battuta, ma Pisano c'è
11:58:18 AMadmin

Nulla da fare per la Primavera rossoblù, battuta 3-1 sul campo dell'Atalanta. La squadra di Pusceddu ha disputato una partita coraggiosa contro una compagine ricca di individualità di spicco, ma non è stato sufficiente per tornare a casa con un risultato positivo. Tuttavia la gara di Bergamo porta una gran bella notizia per i tifosi del Cagliari: il ritorno in campo di Francesco Pisano dopo il grave infortunio dello scorso 7 aprile. Checco ha giocato i primi 45': un buon assaggio di clima agonistico, in attesa della migliore condizione.

Cagliari subito pericoloso al 3': da Paulis a Russu, cross per la testa di Suella che manda fuori di poco. Al 19' Atalanta in vantaggio: cross di Tulissi a pescara dall'altra parte Marano, che batte Carboni con un bel diagonale. Al 25' Masia per Solinas, l'attaccante entra in area, ma spedisce di poco alto sopra la traversa. Il raddoppio dell'Atalanta al 35'. Azione sulla destra del funambolo Tulissi, cross basso per Marano, facile il tap-in in rete.

Passano un paio di minuti e il Cagliari accorcia le distanze. Punizione di Russu stoppata con una mano da un difensore in barriera. Rigore indiscutibile, Masia trasforma con un tiro preciso sotto l'incrocio dei pali.

Nella ripresa i rossoblù hanno subito l'occasione del pari: punizione a due in area, tocca Masia per Suella, il cui tiro trova l'opposizione del muro bergamasco. Sul capovolgimento di fronte, l'Atalanta chiude la partita: affondo sulla destra del terzino Pugliese, cross arretrato per Lunetta, che dall'interno dell'area non dà scampo a Carboni.

ATALANTA: Miori, Pugliese, Barba, Lavagna (74' Pasini), Caldara, Zanoni, Tulissi, Cazzola (46' Marchini), Parigi (57' Lunetta), Olansson, Marano.

CAGLIARI: Carboni, Pisano (46' Saias), Russu, Paulis, Del Fabro, Cappai, Barella, Muroni (53' Loi), Suella (68' Pusceddu), Masia, Solinas.

ARBITRO: Serra.

RETI: 19' e 35' Marano, 38' Masia su rigore, 64' Lunetta.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine