Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Tutto su Cagliari-Catania
8:02:58 PMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Di Bello, ecco tutto quello che c'è da sapere sul match tra Cagliari e Catania con le statistiche fornite da Football Data.



La carica di Is Arenas per battere il Catania
7:48:37 PMadmin

Tutti a Is Arenas, invitati speciali nella nuova casa del Cagliari. I tifosi rossoblù finalmente da oggi possono godersi il loro stadio senza limitazioni di settori: sarà una bomboniera confortevole, si auspica ribollente di calore e passione. L'inaugurazione questo pomeriggio contro il Catania nel primo anticipo della dodicesima giornata di campionato. Lo Stallaggio Meloni, via Pola, l'Amsicora, il Sant'Elia, il "Manconi" di Tempio, il "Rocco" di Trieste: "residenze" che hanno segnato l'epopea rossoblù. Ora è la volta di Is Arenas a Quartu Sant'Elena: un evento vero e proprio. Per celebrarlo degnamente, per far sì che la giornata diventi memorabile ci vogliono i 3 punti. La parola, anzi, il pallone passa alla squadra.

I rossoblù devono ripartire subito per cancellare la batosta di Firenze, pesante sul piano numerico, immeritata per quel che si è visto sul campo, perlomeno durante la prima ora di gioco. Ripartire e con certezze acquisite, nuova consapevolezza di sè e delle proprie qualità. I 3 punti servirebbero a puntellare ulteriormente la classifica, anche in vista dei prossimi difficili impegni di calendario (Inter e Napoli, non proprio due passeggiate). Acclarato che di partite semplici la Serie A non ne propone e non per modo di dire, forse il Catania è il peggior avversario possibile da affrontare in questo momento. I siciliani attraversano un grande periodo di forma, come testimoniato sia dal roboante 4-0 inflitto alla Lazio sia dall'ottima gara giocata contro la Juventus due giornate orsono. Il tecnico Maran può contare su un collettivo collaudato e agguerrito, imbottiti di giocatori argentini. Non ci sarà il bomber Bergessio, sostituito probabilmente da Doukara; il faro è il genietto Lodi, coadiuvato da Almiron. La difesa è composta da elementi possenti, forse non rapidissimi. Pulga dovrà scegliere se puntare sulla forza ad armi pari, con Nenè e Pinilla; oppure scegliere la rapidità, con un centravanti di stazza e una seconda punta veloce e sgusciante (Sau, Ibarbo o Thiago Ribeiro). Le possibili combinazioni sono infinite, una buona notizia per l'allenatore che si trova davanti a diverse alternative, tutte qualitativamente elevate.

Il tandem d'attacco è in effetti l'unico dubbio per Pulga, che recupera Conti e Nainggolan. Il Capitano e il belga danno sostanza e nerbo ad un centrocampo che altrimenti concede inevitabilmente qualcosa in termini di esperienza, geometria e forza fisica. Indisponibile Ariaudo, confermato Rossettini al fianco di Astori, ci si attende molto dal rientro di Avelar, scatenato contro il Siena. E poi ci sarà il pubblico, chiamato a sostenere i rossoblù: comunque vada sarà una festa, ma tutti, tifosi e squadra, vogliono la festa perfetta. 

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau.

CATANIA: Andujar, Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Barrientos, Doukara, Gomez.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.



Ufficiale: Is Arenas aperto in tutti i settori
2:33:56 PMadmin

La Cagliari Calcio comunica ai suoi tifosi che per la partita Cagliari-Catania di domani, lo stadio Is Arenas sarà aperto in tutti i settori.

E' arrivata infatti l'autorizzazione del sindaco di Quartu Mauro Contini, in seguito al via libera dato dall'Osservatorio per le manifestazioni sportive.



La Primavera impegnata a Empoli
11:57:22 AMgiovanili

Impegnativa trasferta per la Primavera rossoblù, di scena domani pomeriggio a Empoli per la 9° giornata del campionato di categoria.

I toscani occupano attualmente il 5° posto in classifica con 15 punti, appaiati alla Pro Vercelli, ma per tradizione a livello giovanile sono destinati a scalare altre posizioni della graduatoria. Il Cagliari, reduce dalla bella vittoria di sabato contro il Siena, intende dare continuità ad un campionato sin qui fatto di alti e bassi sul piano dei risultati, ma anche piuttosto sfortunato: i 10 punti raccolti sono pochi rispetto alla qualità del gioco espresso.

Il tecnico Pusceddu non potrà contare su Murru e Del Fabro, reclutati dalla prima squadra; in compenso ci saranno Anedda e Piredda.

Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30.

La Juniores rossoblù invece osserverà un turno di riposo nel proprio campionato.



Allievi contro la Juventus
11:37:16 AMgiovanili

Sfida affascinante per gli Allievi di Giorgio Melis domenica ad Assemini per la 9° giornata di campionato.

I rossoblù se la vedono con la Juventus, attualmente attardata in classifica, ma sempre un avversario da rispettare. Il Cagliari è in buona condizione, se è vero che domenica è stato capace di passare a Livorno, malgrado l'inferiorità numerica maturata dopo l'espulsione di Scintu. Una prova di personalità da parte dei rossoblù, che vogliono proseguire la striscia positiva e raggiungere le posizioni più alte della graduatoria.



I Giovanissimi Nazionali ospitano l'Albinoleffe
11:08:28 AMgiovanili

Anticipata al sabato la fatica settimanale dei Giovanissimi Nazionali.

I rossoblù sfidano ad Assemini l'Albinoleffe (inizio ore 14.30), con l'obiettivo di riscattare la sconfitta patita sette giorni fa a Monza.

La classifica vede attualmente il Cagliari al 5° posto in classifica, appaiato al Monza e al Tritium. I lombardi seguono ad un punto: un successo rilancerebbe la squadra di Pillosu, in considerazione del contemporaneo scontro diretto tra Monza e Tritium.



I Giovanissimi Regionali contro l'Omega
11:02:59 AMgiovanili

Impegno fuori casa domenica per i Giovanissimi Regionali.

La squadra di Sandro Loi incontrerà l'Omega a Sestu per la 7° giornata di campionato.

La partita avrà inizio alle ore 11.



I Giovanissimi Provinciali affrontano il Silius 85
10:50:28 AMgiovanili

Nuova trasferta per i Giovanissimi Provinciali, di scena domenica sul campo del Silius 85 per la 4° giornata di campionato.

Calcio d'inizio fissato per le ore 10.



Comunicazione ai tifosi
10:04:10 AMadmin

In occasione della gara Cagliari-Catania di domani, la Società invita i propri tifosi a recarsi allo stadio di Is Arenas con largo anticipo sull'orario dell'inizio dell'incontro, affinchè il personale incaricato possa effettuare i normali controlli di routine dei documenti, come già segnalato anche al momento dell'acquisto del ticket, evitando così che si creino lunghe file agli accessi dell'impianto.



Pulga: "Aggressivi e concentrati"
7:00:23 AMadmin

Firenze è già dietro le spalle, il Catania incombe. Non sarà facile spuntarla contro una delle squadre più in condizione del campionato, reduce da una sonante vittoria ottenuta a spese di un avversario quotato come la Lazio. Ne è consapevole il tecnico rossoblù Ivo Pulga: "Il Catania dispone di un ottimo organico e gioca un ottimo calcio. E' una squadra brava a ripartire e una delle loro armi è la decisione con la quale si gettano sulle seconde palle. Dovremo stare molto alti e aggressivi per non farli lanciare e non subire contropiede pericolosi".

Anche il Cagliari però ha dimostrato di attraversare un buon periodo di forma, testimoniato dalla gara di domenica scorsa: "Il risultato ci ha dato torto, ma per 55 minuti la prestazione è stata positiva. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte come la Fiorentina. Semmai dobbiamo cercare di evitare gli errori di attenzione sulle palle inattive che abbiamo pagato a caro prezzo. In queste situazioni è fondamentale tenere alto il livello di concentrazione: in Serie A la tecnica dei giocatori è tale che mettono la palla dove e come vogliono, non puoi permetterti un attimo di distrazione. Abbiamo lavorato in settimana per limare queste imperfezioni".

Per quanto riguarda la formazione Pulga annuncia i rientri di Conti e Nainggolan che hanno scontato il turno di squalifica, mentre ancora una volta il rebus è la composizione dell'attacco. "Non ho ancora deciso, non è una scelta facile perchè davanti siamo in tanti e tutti bravi".

L'allenatore rossoblù confida nell'aiuto del pubblico: "Speriamo che accorrano allo stadio quanti più tifosi possibile. Abbiamo bisogno del loro sostegno appassionato".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine