Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Avelar: "E' mancato solo il gol"
2:54:10 PMadmin

Danilo Avelar è rimasto impressionato dall'atmosfera di Is Arenas quasi al completo: "Adesso è un'altra cosa. I tifosi ci danno tanta carica, peccato solo non aver potuto festeggiare con una vittoria. Le occasioni le abbiamo avute, è mancato solo il gol. Ci ho tentato anch'io con un tiro da lontano: non è andata, del resto se non ci si prova, non si segnerà mai".

Radja Nainggolan, solito lottatore, è del parere che il risultato penalizzi un po' troppo il Cagliari: "In una partita così equilibrata abbiamo avuto più occasioni e siamo stati bravi in difesa: dunque vremmo meritato di vincere. Lo stadio nuovo? Fantastico. Penso che in quest'ambiente, con l'aiuto dei tifosi, potremmo toglierci tante soddisfazioni".



Dessena: "Abbiamo dato tutto"
2:45:49 PMadmin

Daniele Dessena è convinto che oggi al Cagliari sia mancato soltanto il gol: "Avevamo preparato bene la partita: abbiamo dato tutto e creato numerose occasioni. Non butto via il punto contro un avversario tosto come il Catania, ma avremmo meritato di più. Il Catania ha mostrato molto palleggio però in attacco non ci ha impensierito. Lo stadio? Splendido. Complimenti al Presidente che dopo tante traversie è riuscito a costruire un vero giocattolino".

Nenè questa volta non è riuscito a segnare: "Sapevamo quanto fosse difficile quest'incontro. Abbiamo avuto diverse occasioni, purtroppo il nostro unico torto è stato di non concretizzarle a dovere, ma ci si può accontentare. Il punto ci può stare e fa classifica. E' stato bellissimo ritrovare i nostri tifosi, sono certo che sapranno darci una carica in più".



Pulga: "La palla non è voluta entrare"
2:39:20 PMadmin

Ivo Pulga accetta con serenità il risultato del campo: "Sapevamo che sarebbe stata difficile contro il Catania che è un'ottima squadra, come dimostra la classifica. Abbiamo fornito un'ottima prestazione, senza concedere nulla. La forza del Catania è nelle ripartenze, con un portiere bravo a rimettere subito in gioco gli attaccanti: l'idea era di limitarli e sfruttare le occasioni che avremmo creato grazie alla bravura dei nostri attaccanti. E' andata proprio così, Agazzi è stato praticamente inoperoso: peccato solo non essere riusciti a segnare nelle quattro-cinque palle gol costruite. A parte questo, siamo stati perfetti, la palla non è voluta entrare, pazienza". Al tecnico rossoblù sono venuti i brividi una volta messo piede all'interno di Is Arenas. "Vedere lo stadio pieno, con tutta quell'atmosfera, mi ha fatto riandare all'indietro nel tempo, ricordandomi quando giocavo. I tifosi mi hanno fatto rivivere delle magnifiche emozioni: mi è dispiaciuto soltanto non avere un paio di scarpette da calcio, altrimenti avrei giocato volentieri anch'io...".



Sau: "Lo stadio pieno, che emozione"
2:18:54 PMadmin

Le migliori occasioni per sbloccare il risultato e portare a casa i 3 punti sono capitate a Marco Sau, che per una volta non è riuscito a essere letale sotto porta: "Un vero peccato. Non sono riuscito a segnare un po' per imprecisione mia un po' per sfortuna. Il tiro al volo che ho lisciato ad inizio ripresa? Ho visto il portiere uscire e ho perso di vista il pallone. Lo stadio pieno? Un'emozione unica che non provavamo da tempo".

Davide Astori archivia con soddisfazione il pareggio ottenuto dai rossoblù contro il Catania a Is Arenas: "Temevamo le loro ripartenze, siamo stati bravi a contenerli. La nostra prestazione è stata più che positiva: questo punto non è da buttare, anche considerando il valore dell'avversario".



Il Cagliari non passa
2:07:13 PMadmin

La partita a scacchi finisce senza vinti nè vincitori nè gol. Pari e patta tra Cagliari e Catania a Is Arenas e se qualcuno può recriminare sono i rossoblù, che hanno cercato con più volontà il successo pieno e creato le migliori occasioni. In una gara molto tattica e con pochi squilli è stato soprattutto un duello personale tra Sau e il portiere catanese Andujar. L'attaccante di Tonara ha avuto a disposizione le palle gol più nitide, ma non è riuscito a concretizzarle, anche grazie alle perentorie risposte del portiere argentino. L"uno contro uno" è iniziato alla mezz'ora, quando Sau non è arrivato in tempo a deviare un cross teso di Cossu dalla sinistra; al 44', innescato da un lancio di Dessena, il numero "27" si è prodotto nella sua arma migliore, lo scatto in velocità. Andujar gli è uscito incontro a chiudergli lo specchio, Sau lo ha saltato in dribbling ma ha perso il tempo per il tiro: ci ha provato lo stesso da posizione defilata, alzando il pallone e trovando l'opposizione del portiere che ha deviato in angolo. Dalla bandierina ha tirato Cossu, Conti ha colpito bene di testa all'altezza del secondo palo, pescando ancora Sau, lasciato libero dalla marcatura: deviazione istintiva e stavolta miracolo di Andujar che ha salvato la propria porta. L'ultimo episodio ad inizio ripresa, quando Andujar ha sbagliato il rilancio con le mani, si è inserito Nainggolan a rubar palla: gran conclusione da fuori, Legrottaglie ha fatto scudo con il corpo, e la sfera è finita proprio dalla parte di Sau che purtroppo ha ciccato il tiro al volo da due passi. Praticamente la serie degli spunti di cronaca finisce qui. Per il resto si sono viste squadre corte, grande corsa e impegno da parte di tutti, recuperi imperiosi, ma le difese hanno avuto buon gioco sugli attacchi. Il Cagliari ha giocato la sua partita, facendo bene attenzione a non sbilanciarsi davanti alle temute ripartenze del Catania, che non sono mai scattate anche per l'atteggiamento assennato dei rossoblù; Agazzi è stato chiamato in causa soltanto da una punizione di Lodi sulla quale il portierone è intervenuto anticipando Spolli. Un paio di buone idee sono arrivate da Cossu, che è apparso sulla via del completo recupero fisico, dopo il lungo infortunio. La serie di sostituzioni ordinata dalle panchine non ha cambiato l'ordine delle cose, malgrado il gran daffare di Pinilla. Il Cagliari si tiene il punto e sale a quota 15 in classifica: forse si sperava nel sorpasso, specie nel giorno dell'aperture delle Curve, ma dopo aver ammirato un Catania coriaceo e ben messo in campo, ci si può anche accontentare.



Pareggio della Primavera
10:46:59 AMgiovanili

Buon pareggio, 1-1, della Primavera rossoblù sul campo dell'Empoli nella 9° giornata di campionato. E' stata una bella partita, giocata con animosità e ritmi alti da entrambe le squadre, almeno per 70': nella parte restante della gara i protagonisti hanno evidentemente risentito di un pizzico di stanchezza e si sono accontentate del pareggio.

Sono del Cagliari comunque le azioni più pericolose nel taccuino della cronaca. Al 14' Piredda cede a Ceppelini, cross dalla destra per la testa di Suella che manda fuori di poco. Un minuto più tardi sventola di Piredda dalla distanza e traversa piena. Al 16' azione corale, nuovo cross dalla destra, taglio di Suella che si trova a concludere da buona posizione, il portiere Ricci salva in due tempi.

Alla mezz'ora il Cagliari va in gol: la punizione di Masia entra in rete senza incontrare alcuna deviazione, l'assistente dell'arbitro segnala un misterioso fuorigioco e il gol è annullato. Ancora Masia al 35' ci riprova, stavolta il portiere è attento a mandare in angolo. Al 37' un po' a sorpresa passa l'Empoli: iniziativa di Diomande che vince un rimpallo e centra per Risaliti che, lasciato tutto solo, ha buon gioco nel battere Anedda. Il Cagliari continua a premere. Al 43' azione personale di Chelo, il centravanti rossoblù entra ina rea e fa partire un tiro respinto di piede da Ricci.

Anche nella ripresa stesso copione. E' il Cagliari ad attaccare con continuità. Al 49' Chelo appoggia in area per Ceppelini, il tiro da ottima posizione vola sopra la traversa. Al 53' il sospirato pareggio: lancio di Masia per Suella, sul quale frana un difensore in azione fallosa. Rigore ineccepibile trasformato da Chelo con un perentorio tiro sotto l'incrocio.

Passano un paio di minuti e sale al proscenio Anedda, autore di una grande parata su tiro di Frugoli. Al 69' l'ultimo spunto degno di nota del match: angolo di Ceppelini per Deiola che arriva in corsa, ma la sua schiacciata di testa si perde a lato.

Con questo punto il Cagliari sale in classifica a quota 11.

EMPOLI: Ricci, Bachini, Risaliti, Sbarcea, Konate, Zavato, Brumat, Diomande (90' Silvestri), Tempesti, Gargiulo (47' Menichetti), Frugoli (87' Sacca).

CAGLIARI: Anedda, Russu, Saias, Deiola, Cappai, Paulis, Masia (89' Cordeddu), Piredda, Chelo, Ceppelini (74' Demontis), Suella (88' Pusceddu).

ARBITRO: Rizzo di Siena.

RETI: 37' Risaliti, 53' Chelo su rigore.



Successo dei Giovanissimi Nazionali
10:44:10 AMgiovanili

Largo successo, 4-1, dei Giovanissimi Nazionali rossoblù a spese dell'Albinoleffe ad Assemini nella 9° giornata di campionato.

Mattatore dell'incontro Seu, autore di tutti e quattro i gol del Cagliari, segnati negli ultimi 20' del match. La gara si era messa male per la squadra di Pillosu, andata sotto nel primo tempo su un'incertezza difensiva, dopo una serie di occasioni sprecate dagli avanti isolani. Cagliari in bambola e Albinoleffe pericoloso: il raddoppio non è arrivato per un soffio.

Il copione è cambiato completamente a metà ripresa. Si è scatenato Seu, favorito nel primo gol da una madornale ingenuità difensiva dei lombardi; poi l'attaccante cagliaritano, recentemente convocato nella Nazionale Under 16, ha messo a segno altri tre gol, sfruttando la sua velocità e forza fisica. Con questi 3 punti il Cagliari sale a quota 13 in classifica, virtualmente raggiungendo il 4° posto, in attesa degli incontri di domani.

 

Questa la formazione: Manca L., Mameli (Argiolas), Zucca, Uliana, Taccori, Pennington, Piras (Lai), Serra (Porru), Carpentieri (Corda), Seu, Manca N.



Cagliari - Catania: Prenotazioni Telefoniche
4:21:58 AMadmin

Si informano i tifosi che hanno tempo sino alle 12.00 di questa mattina per prenotare telefonicamente il biglietto per la gara Cagliari - Catania in programma alle 18.00 allo stadio "Is Arenas" di Quartu.

Le prenotazioni potranno essere ritirate dalle ore 14.00 presso il botteghino "Prenotazioni" sito in via Beethoven.

Si ricorda inoltre che sono aperte le biglietterie presso il Cagliari Point di viale La Playa e i botteghini dello stadio "Is Arenas".

Biglietteria Cagliari Point : 070.6042044 / 047

Per info e prezzi CLICCA QUI



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine