Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Rossoblù di nuovo in campo
8:16:58 PMadmin

I rossoblù sosteranno questa mattina una nuova seduta di allenamento al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini, in vista della sfida di lunedì sera a Is Arenas contro il Napoli.

Non ci saranno Murru, Camilleri e Anedda, impegnati con la Primavera, mentre sono da verificare le condizioni di Mauricio Pinilla, rimasto a riposo precauzionale ieri per un leggero affaticamento alla gamba destra.



Partitella in famiglia
11:44:23 AMadmin

Nuova seduta di allenamento questo pomeriggio al centro sportivo "Ercole Cellino" di Assemini. I ragazzi di Pulga sono stati impegnati, dopo il riscaldamento, in una partitella a tutto campo disputata su due tempi da 25 minuti ciascuno. A prevalere da entrambe le parti è stato il reparto difensivo che è riuscito sempre a sventare gli attacchi delle punte rossoblù. L'incontro si è concluso con il risultato di 0-0.

Non hanno preso parte alla seduta Murru, Camilleri e Anedda, impegnati con la Primavera, mentre è rimasto a riposo in via precauzionale Mauricio Pinilla per un leggero affaticamento alla gamba destra.

Domani e domanica allenamento mattutino.



Grande entusiasmo per Conti
11:26:57 AMadmin

E' stata una mattinata diversa dal solito quella trascorsa dagli studenti della scuola primaria di via Beethoven a Quartu. Daniele Conti è stato infatti il protagonista della prima tappa dello "Stadio dei bambini", iniziativa che porta i rossoblù in visita nelle scuole di Cagliari e provincia.

Il Capitano è stato accolto con grandissimo calore da tutta la scolaresca che ha incitato e urlato a gran voce il suo nome. Come di consueto alle curiose domande dei giovanissimi studenti è seguito il rito delle foto di gruppo e l'attesissima fila per l'autografo personalizzato.



Dessena e Casarini a "La giornata dell'autografo"
11:22:18 AMadmin

"A tu per tu con i giocatori del Cagliari": è una nuova iniziativa societaria che permetterà ai tifosi di incontrare i calciatori rossoblù.

Apriranno la serie Daniele Dessena e Federico Casarini, che mercoledì 28 novembre al Cagliari Point di viale La Playa si intratterranno con i sostenitori rossoblù per foto e autografi.

L'appuntamento è fissato per le ore 18.

 



Ancora 300 biglietti disponibili per Cagliari-Napoli
11:02:18 AMadmin

Si va verso il tutto esaurito allo stadio Is Arenas per la partita Cagliari-Napoli in programma lunedì 26 novembre con inizio alle ore 19.

Esaurite le Curve e i Distinti, rimangono disponibili soltanto 300 biglietti per la Tribuna Centrale, prenotabili telefonicamente ai seguenti numeri:

070.6042.047 - 044 - 050

I biglietti potranno essere ritirati allo Stadio Is Arenas (botteghino prenotazioni di via Beethoven) dalle ore 14.00 di lunedì 26 novembre.

Per info e prezzi clicca qui

 

Orari e punti vendita:

Cagliari Point: Lunedì - Sabato orario continuato 9 - 20

Kappa Store: Lunedì - Sabato 9 - 13 e 16.30 - 20.30

Is Arenas: Lunedì - Sabato orario continuato 10 - 19

 

E' possibile acquistare i biglietti per la Tribuna Centrale anche presso le ricevitorie Lottomatica.

PER CERCARE LA RICEVITORIA PIU VICINA CLICCA QUI.



Il "miracolo" Is Arenas
10:58:40 AMadmin

La dignità degli operai

nel miracolo

dello stadio Is Arenas

di Gianni Pititu

 

  Stavolta non tratterò di cultura in senso stretto, anche se tutto alla fine è e fa cultura. In questo caso, se proprio si vuole trovarne le tracce, si parla di cultura del fare e della giusta gratificazione a chi di quel fare è stato lartefice.

  Dunque: sabato laltro nello stadio di Is Arenas di Quartu santElena, prima della partita Cagliari-Catania, i tifosi che gremivano le curve e il settore distinti hanno avuto la sorpresa di vedere, proiettato sul maxischermo, un video in cui compaiono gli operai e i tecnici che sono stati i protagonisti di quello che nello stesso video è stato definito un miracolo: laver portato a compimento la costruzione di un moderno stadio di calcio. Il video inizia con una scritta a caratteri cubitali: Senza di voi e si conclude con unaltra che ribadisce e specifica: Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie. Le immagini, davvero significative, erano accompagnate dalle note del brano Knockinon Heavens door dei Gunsn Roses. Un mix di parole, immagini e musica davvero felice. Gli spettatori hanno gradito applaudendo a lungo per questatto dovuto a operai che hanno lavorato anche di notte, sotto stress e con mansioni di alta professionalità e di provata manualità. Un alto richiamo alla dignità del lavoro. Un messaggio formidabile. Uno spettacolo nello spettacolo.

  Questo il fatto. A parte le considerazioni ovvie e persino trite che portano a una comparazione fra diverse realtà, per cui se in una città è possibile che unopera complessa e di impatto sociale rilevante venga eseguita in pochi mesi, in unaltra servono anni e spesso lo sbocco amaro è unincompiuta, a parte questo, quanto si è visto nello stadio di Is Arenas spinge a qualche utile riflessione sul lavoro operaio.

  Mio padre era un operaio ed io ne sono andato sempre orgoglioso. Mi commuovo quando penso al minatore e alla sua dura e rischiosa fatica, mi sono sempre commosso quando anni fa andavo nei paesi della provincia a intervistare le vedove bianche, le mogli degli emigrati, sole in casa coi propri figlioletti ad aspettare e a sperare, mi sento vicino alloperaio che perde il lavoro e alla sua famiglia che piomba della disperazione più cupa, mi addoloro davanti allo spettacolo delle loro sacrosante proteste e mi sento coinvolto dalla pena che affligge gli immigrati dallo sguardo perso nel vuoto in attesa di una mano di conforto e di aiuto.

  Tutto questo aldilà e al di sopra di tutte le ideologie, spesso ipocrite e fallaci. Loperaio nella sua umanità, nella sua integrale onestà, nella sua nobiltà di lavoratore senza orpelli e senza infingimenti: questo mi interessa, questo mi coinvolge: lopera sua che consente a tutti di credere nella produttività, nel progresso, nella certezza e sicurezza del domani.

  Quel video proiettato nello stadio quartese rappresenta lapoteosi delloperosità, dellimpegno, della fede nel lavoro. Un grazie di cuore agli operai, un grazie alla sensibilità di chi (in questo caso il Cagliari Calcio) si inchina davanti alla loro fatica.



Carboni convocato a Coverciano
10:41:39 AMgiovanili

Werther Carboni, in forza alle squadre Primavera e Allievi rossoblù, è stato convocato dal tecnico federale Antonio Rocca per lo stage deo porteri, in programma a Coverciano da lunedì 26 novembre a martedì 27.

Carboni, nato a Sassari il 4 aprile 1996, vanta quest'anno una partita in Primavera e dieci nella squadra Allievi.



Le partite del weekend
9:48:43 AMgiovanili

Impegno interno domenicale sia per gli Allievi che per i Giovanissimi Nazionali rossoblù nel fine settimana di calcio giovanile.

La squadra di Giorgio Melis riceve ad Assemini la Sampdoria (ore 10.30), mentre i ragazzi di Pietro Pillosu attendono la visita del Como (ore 15). Due partite non semplici per i giovani rossoblù, reduci da amare sconfitte e di conseguenza vogliose di un pronto riscatto.

E' stata rinviata a data da destinarsi Budoni-Cagliari, in programma per la 6° giornata del campionato Juniores.

Sempre domenica i Giovanissimi Regionali saranno ospiti del San Francesco (ore 9), mentre i Provinciali ospiteranno il Castiadas (10.30).



Murru, Anedda e Camilleri in campo con la Primavera
7:00:15 AMadmin

La presenza di Vincenzo Camilleri è la grande novità della Primavera rossoblù che domani pomeriggio sarà di scena sul campo della Sampdoria per la 12° giornata di campionato. Per il difensore siciliano si tratta in pratica della prima apparizione a tempo pieno dopo il noioso infortunio che l'ha tenuto a lungo al palo. Insieme a Camilleri, saranno in campo anche Riccardo Anedda e Nicola Murru, quest'ultimo reduce dal nuovo gettone di presenza con la maglia dell'Under 19 nell'amichevole infrasettimanale contro i pari età della Repubblica Ceca.

La Primavera deve riscattare la sconfitta casalinga patita la settimana scorsa per mano dello Spezia. La Sampdoria ha 10 punti in classifica, uno in meno dei rossoblù e punterà al sorpasso. Il Cagliari attraversa comunque un buon momento di forma: contro lo Spezia sono stati decisivi alcuni episodi.

Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine