Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nella bolgia di San Siro
8:01:10 PMadmin

Il Cagliari si ripresenta sul palcoscenico del "Meazza" a distanza di oltre due mesi dalla sua ultima apparizione. Allora fu un secco 2-0 a favore del Milan, ma da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti. Con l'arrivo in panchina di Ivo Pulga e il ritorno al modulo col trequartista più congeniale e funzionale, i rossoblù hanno ripreso convinzione e consapevolezza nei propri mezzi: i risultati sono stati la logica conseguenza. Dopo quattro vittorie consecutive, c'è stato un piccolo rallentamento (un punto in due partite), ma il livello del gioco espresso si è sempre mantenuto all'altezza. Di conseguenza la partita con l'Inter di questo pomeriggio non è segnata in partenza, pur ammettendo la difficoltà dell'impegno. Una squadra nerazzurra piegata domenica scorsa dall'Atalanta e che presumibilmente andrà in campo con ancora più foga per cancellare la battuta d'arresto e rilanciare la rincorsa alla Juventus capolista stoppata nell'anticipo di ieri dalla Lazio.

I nomi che compongono la rosa dell'Inter non hanno certo bisogno di presentazioni: la rosa è faraonica, piena di nazionali da tutto il mondo. Il tecnico Stramaccioni non si fossilizza su un solo schema, cambia spesso, in funzione dell'avversario e delle necessità: ne esce fuori una formazione camaleontica, difficile da affrontare anche sul piano tattico, non solo quello tecnico.

Per ottenere un risultato positivo al "Meazza" il Cagliari dovrà fare ricorso alle sue note caratteristiche di affiatamento e compattezza, corsa e grinta. Ai rossoblù, come ha sottolineato Pulga nella conferenza stampa della vigilia, è richiesta la partita perfetta: ogni minimo errore può costar caro quando davanti hai gente del calibro di Milito, Palacio e Cassano. Però anche Pulga ha a disposizione una batteria di attaccanti niente male: potenza, rapidità sul breve, velocità negli spazi ampi sono peculiarità dei vari Nenè, Pinilla, Sau, Ibarbo e Thiago Ribeiro. Semmai alle punte rossoblù è richiesto quel pizzico di concretezza in più che in alcune circostanze, come sabato scorso a Catania, è venuto a mancare. Sfruttare le occasioni da gol che l'Inter potrebbe concedere è il primo passo per tornare in Sardegna con qualcosa di buono in tasca per la classifica.

Queste le probabili formazioni:

INTER: Handanovic, Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus, Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo, Palacio, Milito, Cassano.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.



Pulga: "Servirà la partita perfetta"
10:49:23 AMadmin

"Servirà la partita perfetta per fare risultato a Milano contro l'Inter". Il tecnico rossoblù Ivo Pulga non usa certo perifrasi in vista del difficilissimo impegno che attende la sua squadra domani pomeriggio. "Per la qualità dell'organico i nerazzurri sono di un altro pianeta. Noi siamo tranquilli, non abbiamo niente da perdere, ma siamo anche consapevoli del fatto che non dovremo commettere errori. Ne basta uno, per venire subito puniti dall'Inter. La storia è piena di squadre come la nostra, che giocano benissimo contro un avversario superiore, e tornano a casa a mani vuote".

Secondo Pulga l'unico modo per cercare di ottenere risultato a Milano è raddoppiare le forze. "Dovremo correre per 95'. Ci vorranno grinta, determinazione, sacrificio, oltre alla stessa intensità dimostrata sabato scorso contro il Catania. In quell'occasione la palla non ne ha voluto sapere di entrare, ma se ripetiamo quella prestazione sarei già soddisfatto".

Il Cagliari dovrà giocare da squadra, bandendo la gloria personale a favore della compattezza. "Dovremo difenderci in 11 e allo stesso tempo essere propositivi. Poi ovviamente abbiamo bisogno anche di quel pizzico di fortuna in più, altrimenti fare punti a Milano diventa impensabile".

Pulga ha ancora due dubbi di formazione. "Uno a centrocampo e un altro in attacco. Deciderò all'ultimo, anche in base alla formazione dell'Inter. In attacco ho ampia possibilità di scelta: siamo in tanti e tutti bravi".



La Primavera cade in casa
10:28:02 AMgiovanili

Sconfitta casalinga per la Primavera rossoblù davanti allo Spezia. Ad Assemini è finita 3-1 per i liguri, che quindi incrementano il vantaggio sulla squadra di Pusceddu portandolo a 4 punti. Un Cagliari superiore tecnicamente ma troppo compassato, di fronte ad un avversario che ha gettato sul campo grinta e determinazione, ottenendo alla fine un risultato meritato. Una di quelle gare nate storte e che finiscono peggio. Già al 5' lo Spezia si è portato in vantaggio su un rigore concesso dall'arbitro Marini per un fallo in area di Cappai ai danni di Cabriolati. Rigore trasformato da Pizzillo.

Al 23' il raddoppio di Bellavigna, che approfitta di una respinta di Anedda su un calcio di punizione. Al 43' addirittura arriva il terzo gol: è una fotocopia del secondo, stavolta è Di Berovio che insacca riprendendo la respinta del portiere. Tra i gol dello Spezia, diverse occasioni fallite da un Cagliari davvero poco concreto.

All'85 accorcia le distanze Eriksson con un tiro cross da una trentina di metri che sorprende il portiere spezzino, unica nota lieta di una giornata da dimenticare in fretta.

CAGLIARI: Anedda, Russu, Murru, Deiola, Cappai, Paulis, Demontis (76' Cardia), Eriksson, Chelo, Masia (60' Suella), Pusceddu (65' Mbow).

SPEZIA: Tognoni, Bellavigna, Ceccaroni (76' Blasi), Faje, Franco, Marchitelli (50' Bonelli), Passamonti (44' Ferraioli), Lollo, Cabriolati, Pizzillo, Di Berovio.

ARBITRO: Marini di Roma.

RETI: 5' Pizzillo su rigore, 23' Bellavigna, 43' Di Berovio, 85' Eriksson.



I convocati
10:21:24 AMadmin

Sono 19 i giocatori convocati dal tecnico Ivo Pulga per la trasferta di Milano contro l'Inter.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.



Rifinitura nel pomeriggio
5:23:07 AMadmin

Si svolgerà nel primo pomeriggio, al centro sportivo "Ercole Cellino" di Assemini, l'allenamento di rifinitura in vista della gara che vedrà i rossoblù impegnati domenica alle 15 contro l'Inter.

I ragazzi di Pulga, dopo l'allenamento, si dirigeranno all'aeroporto di Elmas dove si imbarcheranno su un volo Meridiana diretto a Milano.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine