Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Cabrera: "Pareggio giusto"
5:10:15 PMadmin

"Tanto caldo", dice Matias Cabrera a fine partita. Infatti la temperatura di Olbia era quella tipica agostana in Sardegna, ma le due squadre ci hanno dato ugualmente di buona lena. "E' stata una buona gara - prosegue Mati - Il Real Valladolid è un'ottima squadra, che come tute le squadre spagnole gioca molto in orizzontale. Abbiamo avuto due grandi occasioni per segnare e le hanno avute anche loro: direi quindi che il pareggio è giusto. Continuiamo a lavorare bene in vista del campionato. Personalmente so che ci sono tanti giocatori forti in squadra nel mio ruolo, farò del mio meglio per ritagliarmi uno spazio".



Lopez: "Solo cose positive"
4:56:35 PMadmin

Il mister rossoblù Diego Lopez è pienamente soddisfatto al termine della gara amichevole contro gli spagnoli del Real Valladolid. "Ho visto solo cose positive. Mi è piaciuta l'intensità che abbiamo dato, contro una squadra che gioca a calcio e che non getta mai la palla. Invece noi siamo stati capaci di recuperarla spesso e gestirla bene, sia ripartendo velocemente che mantenendone il possesso. Siamo riusciti a costruire un paio di occasioni da gol nette: non le abbiamo concretizzate, ma questo non è un problema, sarei preoccupato se non arrivassimo davanti alla porta. La difesa se l'è cavata bene: mi interessava vedere Dessena nella posizione di esterno destro e ho avuto risposte all'altezza, sia da Daniele che da tutto il reparto".

Naturalmente deve crescere ancora la condizione. "Non potevamo tenere il ritmo impresso nella prima mezz'ora. Penso che per la Coppa Italia saremo al 90%. Adesso sabato ci aspetta il Catania, sarà un altro test duro".

Lopez sta adoperando la difesa a zona in occasione dei calci piazzati. "L'anno scorso abbiamo preso troppi gol, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Però possiamo alternare la zona alla difesa a uomo: sono cambiamenti che fanno bene".

Sau è tornato in campo dopo il leggero infortunio accusato alla fine del ritiro. "Mi è piaciuto anche lui, è entrato subito bene in partita. Avrebbe potuto continuare ma era meglio non forzare".



Cagliari-Real Valladolid 0-0
2:57:55 PMadmin

0-0 tra Cagliari e Real Valladolid nell'amichevole disputata al "Nespoli" di Olbia. Niente gol, ma partita piacevole, con occasioni da entrambe le parti e un buon ritmo, nonostante il gran caldo, soprattutto nel primo tempo. Si è visto un calcio di ottima fattura, espresso sia dal Cagliari che dalla formazione spagnola. Come prevedibile, meno coinvolgente la ripresa: i numerosi cambi effettuati hanno spezzettato la partita e rivoluzionato le formazioni, oltre alla stanchezza che ha fatto inevitabilmente capolino. Nel finale è salito in cattedra Agazzi, che ha detto di no a Manucho, presentatosi tutto solo davanti a lui: poi Perico ha spazzato in scivolata, completando il disimpegno. Per quel che contava il risultato, cioè meno di zero, sarebbe stato comunque un peccato perdere questa partita, se non altro per i tifosi che hanno riempito le gradinate del "Nespoli" e hanno fatto sentire tutto il loro sostegno alla formazione rossoblù. Per il Cagliari, nel quale mancava Pinilla tenuto a riposo, un buon test contro un avversario di rilievo: è stato importante soprattutto fare accumulare minutaggio nelle gambe dei giocatori, in attesa delle gare che contano. La Coppa Italia è in programma solo tra una decina di giorni. Sabato nuova amichevole, contro un'altra squadra di Serie A, il Catania.

La cronaca

Primo tempo

11' - Cross dalla sinistra di Cossu, colpo di testa di Nenè all'interno dell'area piccola, parata di istinto del portiere che evita un gol fatto

19' - Punizione di Omar dalla sinistra, irrompe Valiente che di piatto manda fuori di un niente

21' - Uscita di Agazzi su Guerra innescato da Sastre

23' - Cross di Cossu, pasticcio tra Jaime e Baraja, nessuno ne approfitta, la palla finisce in angolo

24' - Cross di Bergdich, testa di Sastre, di poco fuori

26' - Cross di Bergdich, Pena non tira e cerca il cross, l'azione sfuma

32' - Cambio nel Real Valladolid: Bueno per Omar

36' - Percussione di Nainggolan dalla sinistra, passaggio al centro per Nenè, anticipato in affanno dalla difesa

Secondo tempo

46' - Subito un cambio per il Cagliari: Ibarbo al posto di Sau. Tra gli spagnoli Rueda prende il posto di Baraja

47' - Tiro dal limite di Rama, fuori di poco

53' - Lancio di Nenè dalla trequarti destra per Nainggolan che si accentra, tiro a giro, intercettato in scivolata

59' - Cambio nel Cagliari: Perico per Ekdal. Dessena sale nella posizione di centrocampista esterno

64' - Doppia sostituzione tra gli spagnoli: Oscar e Manucho per Rama e Guerra

65' - Veronica di Cossu sul lato destro dell'area, appoggio fuori per Conti, cross, blocca sicuro il portiere Jaime

70' - Da Sastre all'accorente Pena che entra in area da posizione favorevole, pallone alto

71' - Nuova sostituzione tra i rossoblù: Cabrera rileva Dessena

76' - Entra Eriksson al posto di Cossu

77' - Nenè ruba palla sulla trequarti, si invola veso la porta, tiro alto

83' - Altra doppia sostituzione per gli spagoli: Osorio per Sastre e Lazaro al posto di Heinz

88' - Punizione dalla destra di Bueno, sbuca Valiente che chiama Agazzi alla risposta con i pugni

89' - Manucho si presenta tutto solo davanti a Agazzi, bravissimo a chiudergli lo specchio, poi Perico spazza in scivolata

90' - Finisce qui l'incontro: 0-0 tra Cagliari e Real Valladolid

Le formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Dessena (71' Cabrera), Rossettini, Astori, Murru, Ekdal (59' Perico), Conti, Nainggolan, Cossu (76' Eriksson), Nenè, Sau (46' Ibarbo). In panchina Avramov, Oikunomou, Ariaudo, Del Fabro, Avelar, Rui Sampaio, Suella.

REAL VALLADOLID: Jaime, Bergdich, Valiente, Heinz (83' Lazaro), Pena, Sastre (83' Osorio), Baraja (46' Rueda), Omar, A. Rubio (32' Bueno), Rama (64' Oscar), Guerra (64' Manucho). In panchina Marino, Rukavina, Ebert, Daniel.

ARBITRO: Doveri di Roma.



Ecco le nuove maglie!
10:50:32 AMadmin

Quattro modelli d'eccezione (Daniele Dessena, Marios Oikonomou, Dario Del Fabro e Mati Cabrera) per la presentazione delle nuove maglie rossoblù per la stagione 2013-14.

Ancora una volta griffate Kappa, le divise sono state presentate questo pomeriggio al "Geovillage" di Olbia.

"Abbiamo voluto essere innovativi, ma senza perdere di vista la tradizione - ha detto il rappresentante Kappa Paolo Fulgenzi - Si spiegano così le bande laterali sulle spalle che rimandano agli anni '80 e alla divisa della nazionale americana di atletica leggera. Stesso discorso per la maglia bianca, il cui disegno con la banda trasversale rossoblù fa tornare in mente quella usata negli anni '70".

Presente all'incontro anche Giulio Verrascina, in rappresentanza dello sponsor rossoblù, Tirrenia. "Ci siamo nuovamente imbarcati in quest'avventura e posso dire che negli ultimi due anni il personale Tirrenia è diventato tifoso del Cagliari. E' un orgoglio per noi accompagnare ancora una volta la squadra rossoblù nella nuova stagione che va a cominciare".



Rifinitura prima del Valladolid
6:14:04 AMadmin

I rossoblù hanno svolto un allenamento di rifinitura questa mattina al campo "Basa" di Olbia, in attesa dell'amichevole di stasera contro gli spagnoli del Real Valladolid.

Tutti abili e arruolati nella rosa a disposizione di Diego Lopez, ad eccezione naturalmente di Francesco Pisano, che prosegue il suo differenziato verso il recupero dopo il grave infortunio patito nella stagione scorsa a Catania.

Un folto gruppo di tifosi ha assistito all'allenamento, a ulteriore dimostrazione dell'attaccamento e dell'affetto dei tifosi sardi verso la squadra.



"Musica & Stelle: Shopping Night"
5:35:39 AMadmin

A grande richiesta, il Cagliari Point di piazza L'Unione Sarda replica le offerte anche in occasione della quarta serata di "Musica & Stelle: Shopping Night", in programma giovedì 8 agosto. Anche in questa circostanza gli esercizi commerciali di piazza L'Unione Sarda rimarranno aperti al pubblico fino a mezzanotte.

Per l'occasione, lo sconto sulla linea Kappa "Eroi" verrà portato (esclusivamente dalle ore 20 alle ore 24) dall'attuale 30% al 50%. Inoltre, potrete acquistare 2 t-shirt (uomo+donna) a scelta tra i modelli "1920", "12° uomo in campo" e "Spirale" al prezzo scontato di 15 euro anzichè 19.

Ogni acquirente verrà omaggiato della penna bianca a scatto, della matita e della calamita modello "magliettina" griffate Cagliari Calcio.



Ekdal convocato in Nazionale
5:18:57 AMadmin

Albin Ekdal è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale svedese Erik Hamren per l'amichevole che i gialloblù disputeranno martedì 14 agosto a Stoccolma contro la Norvegia.

Il centrocampista rossoblù aveva giocato da titolare le utime due partite valide per la qualificazione mondiale, contro Austria e Far Oer.

Chiamata in Nazionale per Dario Del Fabro, convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under 19 Alessandro Pane per uno stage che si terrà a Villafranca dal 9 al 15 agosto.

Il programma del raduno si chiuderà con una partita amichevole contro la Nazionale Under 20.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine