Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ekdal protagonista con la Svezia
5:33:28 PMadmin

Nella grande serata di Zlatan Ibrahimovic (tripletta nel 4-2 rifilato dalla Svezia alla Norvegia nell'amichevole di Malmo), c'è stato spazio anche per Albin Ekdal.

Il centrocampista rossoblù è stato schierato titolare dal commissario tecnico Erik Hamren con la maglia numero 8 e ha giocato un'ora, prima di venire sostituito dal compagno Svensson.

Albiin è stato protagonista di un'ottima prova, come riporta il sito della federazione svedese, che l'ha giudicato tra i migliori in campo. Un altro passo avanti nella considerazione di Hamren e dei tifosi gialloblù, che ritengono Ekdal uno dei prospetti locali più interessanti degli ultimi anni e sognano la qualificazione ai Mondiali 2014.

Davide Astori è invece rimasto in panchina nell'amichevole di lusso di Roma, organizzata in onore di Papa Francesco e nella quale gli azzurri hanno ceduto 2-1 all'Argentina.



Test in famiglia
12:56:39 PMadmin

Spalti gremiti ad Assemini questo pomeriggio per la partitella contro la Primavera di Vittorio Pusceddu, ultimo test prima dell'impegno di Coppa Italia che vedrà i rossoblù opposti al Frosinone, sabato a Trieste, in gara unica valida per il terzo turno della competizione. I tifosi hanno voluto tributare alla squadra un grande abbraccio di bentornata, al rientro dopo quasi un mese di ritiro che l'ha portata lontano dalla sede. Ma non solo sardi: tra le 400 persone presenti, c'erano tanti turisti e addirittura un pullman di appassionati cinesi.

La partita si è conclusa 4-2 per la prima squadra. Gli unici assenti, oltre ai nazionali Astori, Ekdal e Del Fabro, erano Sau e Pisano. Entrambi hanno svolto un lavoro differenziato: il primo perchè sta smaltendo i postumi dell'influenza, il difensore è sulla via del recupero dopo il grave infortunio patito nella stagione scorsa a Catania.

La prima squadra, che inizialmente allineava i giovanissimi Deiola e Masia, ha sbloccato il risultato al 4', grazie a Daniele Dessena: percussione e tiro a incrociare sul secondo palo, imprendibile per Agazzi, schierato tra i pali della Primavera. Il vantaggio è durato poco più di cinque minuti. All'11' infatti la Primavera ha pareggiato con Cappai, che ha svettato di testa su calcio di punizione calibrato in area. Anche la situazione di parità non ha resistito a lungo: al 14', su cross di Avelar all'interno dell'area, è arrivato Pinilla, che ha spedito in rete di piatto. Il bomber cileno al 18' il gol del 3-1 e la sua doppietta personale su azione in fotocopia. Di Cabrera l'assist vincente.

Nella ripresa le altre due reti. Al 7' il 4-1 di Murru, con uno splendido tiro al volo che si è infilato sotto l'incrocio dei pali. Al 14' Barella ha astutamente rubato palla al portiere per depositare in rete, fissando il punteggio sul definitivo 4-2.

CAGLIARI (Primo Tempo): Avramov, Perico, Rossettini, Deiola, Avelar, Dessena, Conti, Cabrera, Masia, Nenè, Pinilla.

(Secondo tempo): Fadda (15' Agazzi), Russu, Oikonomou, Ariaudo, Murru, Rui Sampaio, Nainggolan, Eriksson, Cossu, Ibarbo, Suella.

PRIMAVERA (Primo Tempo): Agazzi, Russu, Cappai, Saias, Arca, Paulis, Demontis, Muroni, Faedda, Solinas, Pusceddu.

(Secondo Tempo): Carboni, Usai, Cappai, Saias, Cordeddu, Barella, Demontis, Muroni, Pusceddu, Atzori, Solinas.

RETI: 4' Dessena, 11' Cappai, 14' e 18' Pinilla, 52' Murru, 59' Barella.



I calendari di Allievi e Giovanissimi Nazionali
6:35:48 AMgiovanili

Sono stati diramati i calendari dei campionati di Allievi e Giovanissimi Nazionali.

Gli Allievi rossoblù esordiranno l'8 settembre in casa del Chievo Verona, mentre i Giovanissimi saranno in campo sette giorni dopo sul campo della Pergolettese.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine