Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Giovanni Pinna: "Grazie al presidente Cellino"
2:16:10 PMadmin

E' stata una festa per tutta Luras, con il Cagliari tornato nel centro gallurese dopo vent'anni di assenza. Promotore dell'iniziativa il vicepresidente rossoblù Giovanni Pinna, nativo proprio di Luras, anche se cagliaritano di adozione da otlre quarant'anni. "Ho invitato la squadra a trascorrere una serata tra amici. Devo ringraziare il presidente Cellino che ha dato il benestare a quest'avvenimento, nonostante i calciatori professionisti non amino giocare in un terreno sintetico. La situazione stadio? Come tutti sanno, mi sono attivato perchè la squadra potesse tornare al Sant'Elia, dopo l'esperienza di Quartu. Speriamo di ricevere presto l'okay definitivo, in modo che i tifosi possano riapplaudire la squadra a Cagliari".



Festa a Luras
12:35:37 PMadmin

I rossoblù hanno disputato una partita amichevole contro una Rappresentativa Gallurese a Luras.

Poco più di una sgambata da due tempi di 40' ciascuno, dopo la seduta di allenamento di questa mattina a Olbia. Il tecnico Lopez ha lasciato a riposo numerosi titolari e ha utilizzato gli altri giusto per una mezz'oretta, prima di dare spazio ai giovani della Primavera. Il risultato, per la cronaca, è stato di 4-2 per il Cagliari.

Va in vantaggio al 6' la Rappresentativa Gallurese con una bella punizione di Casu. Il Cagliari replica con una combinazione Rui Sampaio-Nainggolan conclusa da tiro del belga fuori di poco, e con un tentativo di Pinilla, parato a terra dal portiere. Il bomber cileno pareggia al 14': prodezza personale in rovesciata su cross di Perico, palla sotto la traversa.

Al 23' il tecnico Lopez cambia tutto il centrocampo: entrano Dessena, Muroni ed Eriksson per Rui Sampaio, Conti e Nainggolan. Tre minuti più tardi escono Pinilla e Cabrera per far posto a Pusceddu e Masia. Al 29' dentro Deiola, Demontis e Cordeddu per Murru, Astori e Perico.

Alla mezz'ora Eriksson colpisce il palo con una botta di controbbalzo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 37' nuova punizione, stavolta di Masia: il baby rossoblù fa partire un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali.

Nella ripresa la Rappresentativa Gallurese si fa pericolosa con Tribuna, che al 72' segna il gol del 2-1, approfittando di un assist del compagno Murru. Un minuto dopo arriva il pareggio di Pusceddu, al termine di un'iniziativa personale. l'attaccante in forza alla Primavera si accentra e batte il portiere con un bel tiro.

Il terzo gol dei rossoblù è di Loi, pronto a ribadire in rete una punizione di Demontis non trattenuta d Menconi. Rende più consistente il punteggio un'altra marcatura di Pusceddu, con un diagonale da posizione decentrata.

CAGLIARI: Carboni, Perico (29' Demontis), Astori (29' Deiola), Del Fabro, Murru (29' Cordeddu), Rui Sampaio (23' Dessena, 41' Loi), Conti (23' Muroni), Nainggolan (23' Eriksson, 41' Barella), Cabrera (26' Masia), Pinilla (26' Pusceddu), Suella. In panchina Avramov, Oikonomou.

RAPPRESENTATIVA GALLURESE: Manzoni P., Casitta, Lugas, Semerano, Balzano, Trudu, Lolia, Gori, Secchi, Casu, Foresti. Sono entrati nella ripresa Scanu, Sanna, Bellu, Marielli, Sau, Curreli, Menconi, Rinaldi, Sanna, Bazzu, Spanu, Pili A., Musba, Mamia, Tribuna, Secchi, Depperu, Murru, Piga, Pili E., Tamponi.



Designazione arbitrale
11:50:01 AMadmin

Gianluca Rocchi di Firenze è stato designato a dirigere l'amichevole tra Cagliari e Catania, in programma sabato 10 agosto a Olbia.

Sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Bianchi di Lucca e Renato Faverani di Lodi.



Allenamento della Primavera
10:13:35 AMadmin

La Primavera è al lavoro ad Assemini sotto la guida del tecnico Vittorio Pusceddu per preparare la nuova stagione agonistica.

Tanto caldo ma anche determinazione feroce e applicazione, in modo da non farsi trovare impreparati all'appuntamento con il campionato che avrà inizio sabato 24 agosto.

Sfoglia la nostra photogallery



Cagliari-Real Valladolid
5:34:23 AMadmin

Dopo il Marghine, la Gallura. Prosegue il tour della Sardegna dei rossoblù, impegnati nelle gare amichevoli di preparazione al campionato 2013-14. Un'occasione unica per i tifosi del Cagliari sparsi per l'Isola di ammirare dal vivo i propri beniamini e di fare un grande in bocca al lupo in vista della nuova stagione.

Mercoledì i rossoblù affronteranno al "Nespoli" di Olbia gli spagnoli del Real Valladolid, una squadra forte che ha ottenuto una salvezza senza patemi nell'ultima edizione della Liga, uno dei campionati più competitivi al mondo. La gara avrà inizio alle ore 21.

Questi i prezzi:

Tribuna -    15 euro

Curve    -    10 euro

Ridotti Ragazzi - 8 euro

I biglietti possono essere acquistati in prevendita al cinema "Olbia", al Geovillage presso la sede di CostaEventi oppure il giorno della partita ai botteghini dello stadio "Nespoli", aperti a partire dalle ore 19.30.



Allenamento a Olbia
4:30:41 AMadmin

I rossoblù hanno svolto questa mattina al campo "Basa" di Olbia la prima delle due sedute quotidiane in programma.

E' stato un lavoro incentrato sulla parte atletica, con i giocatori che hanno corso sulle brevi e lunghe distanze.

Quindi sono state posizionate due porte laterali e ha fatto la sua comparsa il pallone, con esercizi basati sulla tecnica.

Nel pomeriggio allenamento a Luras alle ore 18.30. Previsto il pubblico delle grandi occasioni. I cancelli dello stadio Comunale saranno aperti dalle ore 16.30. Il sindaco del centro gallurese ha invitato i tifosi a lasciare l'auto a casa.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine