Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nella fossa dei leoni
7:58:36 PMadmin

Qui viene il difficile. Il Cagliari torna a tastare un campo minato, San Siro sponda Milan, dove non vince dal 1 giugno 1997 e ha perso dieci degli ultimi undici incontri. Tradizione contraria, quindi. Aggiungiamoci che il Milan in casa è imbattuto da 14 partite e l'ultimo gol incassato in casa dai rossoneri è datato 28 aprile scorso. Ce n'è abbastanza per far pensare a una missione impossibile. Ma le cifre, se dicono molto, non dicono sempre tutto; e c'è più gusto a sfatare i tabù consolidati. Senza contare che le serie, negative o positive che siano, sono fatte per essere infrante.

Sarà dura, inutile farsi illusioni. Il Milan ha inciampato la settimana scorsa a Verona, ma sulla qualità della corazzata rossonera non è lecito porsi dubbi. E' partito l'eroe di Coppa Boateng, in compenso è arrivato Matri, un ex che al Cagliari spesso e volentieri ha giocato brutti scherzi. L'ambiente è effervescente per la qualificazione in Champions e i giocatori ci terranno a cancellare completamente Verona decollando anche in campionato. 

Il Cagliari ha le sue carte da giocare. Contro lAtalanta si è vista una squadra in salute, che ha sofferto in alcuni momenti, come era logico davanti a un avversario forte e indomito, ma che per il resto ha condotto la gara con grande autorità. La qualità del gioco espresso è stata di altissimo livello, come sottolineato da diversi illustri commentatori. Diego Lopez può attingere dalla panchina e pescare alternative di lusso da mandare dentro e cambiare linerzia della gara. C'è solo da entrare in campo con la convinzione giusta e sfruttare bene le occasioni da gol che potrebbero capitare durante il match e che il PSV, ad esempio, non è riuscito a capitalizzare. E anche un pizzico di fortuna sarebbe la benvenuta.

Calcio d'inizio alle ore 20.45. Segui la partita minuto per minuto nella webcronaca del nostro sito! 



Lopez: "Partita difficile"
7:05:23 AMadmin

Nella tana del Milan con umiltà e grande rispetto per un avversario forte, ma la consapevolezza di potersi giocxare le proprie carte. Il Cagliari non china la testa, alla vigilia dello scontro con i rossoneri. "La settimana scorsa avevo parlato dell'Atalanta citando la sua organizzazione, stavolta affrontiamo una squadra che è organizzata e con tanta qualità - dice il tecnico rossoblù Diego Lopez - E' un impegno difficile, ma andiamo a Milano per giocare la nostra partita. Stiamo in salute, contro l'Atalanta abbiamo giocato un ottimo primo tempo; poi nella ripresa abbiamo sofferto un po' troppo, ma ci può stare".

Il Milan non è solo Balotelli. "Lui è un grande giocatore che può fare reparto da solo, ma tutto il Milan è composto da elementi di livello internazionale. C'è Montolivo, un centrocampista forte e intelligente; è appena arrivato Matri. Allegri lo conosciamo, è stato il mio allenatore per due anni. Non penso vedremo il Mmilan di Verona, sono propenso a credere che domani andrà in campo il Milan visto mercoledì in Coppa contro il PSV. Dovremo fare massima attenzione alla fase di non possesso".

 



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine