1-0 per il Cagliari sul GFC Ajaccio a Macomer nella quinta amichevole stagionale dei rossoblù, la seconda in Sardegna. E' stata una partita vera, sicuramente non spettacolare, ma combattuta. Il Cagliari l'ha sbloccata dopo solo 5' grazie a un rigore concesso per l'atterramento di Ibarbo e trasformata da Nenè che dal dischetto ha spiazzato il portiere. Da li in avanti pochissime le occasioni da gol: le due squadre si sono fronteggiate sul piano tattico, senza riuscire a trovare spazi. Più fluida la manovra dei rossoblù, che però raramente sono riusciti a farsi pericolosi. Nella ripresa, con il ritmo spezzettato dai numerosi cambi, l'unico brivido l'ha dato un tiro di Pinilla, deviato dal portiere sul palo. Mercoledì è in programma una nuova amichevole, a Olbia contro gli spagnoli del Real Valladolid. La cronaca Primo tempo
3' - Cross di M'Madi, colpo di testa di Dembele, gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco 5' - GOL CAGLIARI: Ibarbo viene steso in area da Filippi. Rigore che Nenè trasforma spiazzando il portiere 21' - Lancio per Nainggolan che scatta, tiro col sinistro, il portiere Maury si distende e manda in angolo 22' - Punizione di M'Madi e testa di François, fuori 25' - Scontro a centrocampo tra Nainggolan e Tshimumbu: il belga rimane contuso a terra, ma niente di grave 26' - Fallo su Agazzi in uscita 29' - Tiro di François ribattuto, riprende Tshimumbu che conclude alto, 34' - Cross di Cossu per Nenè dalla sinistra, il brasiliano ci arriva in estirada, para il portiere in angolo 35' - Uno-due Cossu-Nenè, tiro del brasiliano a lato 45' - Finisce il primo tempo di una partita piuttosto spigolosa Secondo tempo 46' - Subito un cambio per il Cagliari: Oikonomou al posto di Astori. Quattro i cambi tra le file dei corsi 51' - Cambio nel Cagliari: Pinilla per Nenè 54' - Entra Perico per Cossu 68 '- Entra Cabrera al posto di Nainggolan 69' - Poco o nulla da segnalare: non si vedono tiri in porta 70' - Dentro Rui Sampaio per Dessena 75' - Entra Eriksson per Conti 76' - Tiro di Sinapi, facile per Agazzi 82' - Tiro di Rui Sampaio, para Maury 83' - Angolo con girata di Pinilla sul fondo 84' - Doppio cambio nel Cagliari: Suella per Ibarbo e Rossettini per Ariaudo 86' - Diagonale di Pinilla, parata del portiere, palla sul palo 90' - Finisce la partita: Cagliari batte GFC Ajaccio 1-0 Queste le formazioni: CAGLIARI: Agazzi, Dessena (70' Rui Sampaio), Ariaudo (84' Rossettini), Astori (46' Oikonomou), Avelar, Ekdal, Conti (75' Eriksson), Nainggolan (68' Cabrera), Cossu (54' Perico), Nenè (51' Pinilla), Ibarbo (84' Suella). In panchina Avramov, Murru, Del Fabro, Demontis, Muroni.
GFC AJACCIO: Maury, Rivieyran, Andreu, Filippi, François, M'Madi, Dembele, Diedhoui (46' Colinet), Poggi (46' Sinapi), Martinez (46' Do), Tshimumbu (46' Boujedra). In panchina Bernardi, Graziani, Rubion, Vannucci, Armand, Libbra.
ARBITRO: Papalini di Nuoro. |
0 commenti:
Posta un commento