Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Terzo tempo
4:16:58 PMadmin

Dopo una partita combattuta, niente di meglio di una buona cena fianco a fianco. Ecco Cagliari e GFC Ajaccio, dopo l'amichevole di Macomer.



Nenè: "Sto facendo il mio lavoro"
3:10:58 PMadmin

Ancora un gol di Nenè: il bomber brasiliano in questo primo scorcio di stagione non perde un colpo. "Per noi attaccanti è importantissimo segnare, anche se si tratta di un'amichevole; è fondamentale sia per me che per la squadra. Questo è il mio lavoro. Rimango con i piedi per terra, stiamo lavorando tanto in attesa che arrivino le partite con in palio i 3 punti".

Il brutto periodo è lasciato definitivamente alle spalle. "Ho trascorso due anni di infortuni, è stata dura, ho perso molto. Sto lavorando duramente per tornare alla miglior condizione, in ogni allenamento. In partita cerco di fare quel che mi chiede l'allenatore. Sono felice di essere rimasto a Cagliari".

Dove il reparto attaccanti è folto e qualificato. "E' giusto così, perchè il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti. Non importa chi gioca in avanti con me, mi trovo bene sia con Pinilla che con Sau che con Ibarbo. Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche che deve mettere a disposizione della squadra".



Rui Sampaio: "Pronto per il campionato italiano"
3:05:25 PMadmin

Di ritorno dal prestito in Portogallo, Rui Sampaio si è lasciato dietro i problemi fisici che avevano caratterizzato la prima stagione in rossoblù. "Purtroppo non ho potuto rendere al meglio causa il mio infortunio. Adesso è tutto passato, sono felice di essere tornato al Cagliari. Il campionato italiano è molto competitivo, sono contento di allenarmi con campioni come Conti o Nainggolan. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Mi sento pronto per la Serie A e cercherò con il lavoro di ritagliarmi uno spazio in questa squadra".



Lopez: "Buona l'intesa tra gli attaccanti"
2:46:49 PMadmin

Un'amichevole importante, quella contro il GFC Ajaccio, perchè è servita per avvicinarsi al clima della gara vera, dove sono in palio i 3 punti. E' il pensiero del mister rossoblù Diego Lopez che ha apprezzato la prova dei suoi ragazzi: "Mi è piaciuta l'intesa tra gli attaccanti. Il terreno di gioco era buono, quindi la palla ha potuto correre veloce, dunque ho visto più continuità e intensità rispetto a mercoledì. Dietro abbiamo avuto un po' di lavoro, così ho potuto tastare anche la difesa. Dobbiamo ancora crescere, sotto tutti gli aspetti, e alzare il minutaggio. Oggi è stata una partita vera, maschia: ci aspettano due partite contro Real Valladolid e Catania prima della Coppa Italia. Sarà interessante vedere l'incontro con una squadra spagnola, che sa giocare la palla e metterà alla prova la nostra difesa. Presto anche Rossettini e Sau saranno al cento per cento".



Anticipi e posticipi
12:33:21 PMadmin

La Lega Calcio di Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi delle prime due giornate del campionato 2013-14. Nessuno di essi riguarda il Cagliari, che quindi scenderà in campo rispettivamente domenica 25 agosto e 1 settembre alle ore 20.45.



Cagliari-GFC Ajaccio 1-0
12:23:12 PMadmin

1-0 per il Cagliari sul GFC Ajaccio a Macomer nella quinta amichevole stagionale dei rossoblù, la seconda in Sardegna.

E' stata una partita vera, sicuramente non spettacolare, ma combattuta. Il Cagliari l'ha sbloccata dopo solo 5' grazie a un rigore concesso per l'atterramento di Ibarbo e trasformata da Nenè che dal dischetto ha spiazzato il portiere. Da li in avanti pochissime le occasioni da gol: le due squadre si sono fronteggiate sul piano tattico, senza riuscire a trovare spazi. Più fluida la manovra dei rossoblù, che però raramente sono riusciti a farsi pericolosi. Nella ripresa, con il ritmo spezzettato dai numerosi cambi, l'unico brivido l'ha dato un tiro di Pinilla, deviato dal portiere sul palo.

Mercoledì è in programma una nuova amichevole, a Olbia contro gli spagnoli del Real Valladolid.

La cronaca

Primo tempo

3' - Cross di M'Madi, colpo di testa di Dembele, gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco

5' - GOL CAGLIARI: Ibarbo viene steso in area da Filippi. Rigore che Nenè trasforma spiazzando il portiere

21' - Lancio per Nainggolan che scatta, tiro col sinistro, il portiere Maury si distende e manda in angolo

22' - Punizione di M'Madi e testa di François, fuori

25' - Scontro a centrocampo tra Nainggolan e Tshimumbu: il belga rimane contuso a terra, ma niente di grave

26' - Fallo su Agazzi in uscita

29' - Tiro di François ribattuto, riprende Tshimumbu che conclude alto,

34' - Cross di Cossu per Nenè dalla sinistra, il brasiliano ci arriva in estirada, para il portiere in angolo

35' - Uno-due Cossu-Nenè, tiro del brasiliano a lato

45' - Finisce il primo tempo di una partita piuttosto spigolosa

Secondo tempo

46' - Subito un cambio per il Cagliari: Oikonomou al posto di Astori. Quattro i cambi tra le file dei corsi

51' - Cambio nel Cagliari: Pinilla per Nenè

54' - Entra Perico per Cossu

68 '- Entra Cabrera al posto di Nainggolan

69' - Poco o nulla da segnalare: non si vedono tiri in porta

70' - Dentro Rui Sampaio per Dessena

75' - Entra Eriksson per Conti

76' - Tiro di Sinapi, facile per Agazzi

82' - Tiro di Rui Sampaio, para Maury

83' - Angolo con girata di Pinilla sul fondo

84' - Doppio cambio nel Cagliari: Suella per Ibarbo e Rossettini per Ariaudo

86' - Diagonale di Pinilla, parata del portiere, palla sul palo

90' - Finisce la partita: Cagliari batte GFC Ajaccio 1-0

Queste le formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Dessena (70' Rui Sampaio), Ariaudo (84' Rossettini), Astori (46' Oikonomou), Avelar, Ekdal, Conti (75' Eriksson), Nainggolan (68' Cabrera), Cossu (54' Perico), Nenè (51' Pinilla), Ibarbo (84' Suella). In panchina Avramov, Murru, Del Fabro, Demontis, Muroni.

GFC AJACCIO: Maury, Rivieyran, Andreu, Filippi, François, M'Madi, Dembele, Diedhoui (46' Colinet), Poggi (46' Sinapi), Martinez (46' Do), Tshimumbu (46' Boujedra). In panchina Bernardi, Graziani, Rubion, Vannucci, Armand, Libbra.

ARBITRO: Papalini di Nuoro.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine