Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Comunicato del Cagliari Calcio
3:09:16 PMadmin

La Cagliari Calcio S.p.A., preso atto delle dichiarazioni pubbliche attorno a metà anno del Comune di Cagliari (che indicavano la disponibilità dello Stadio Sant'Elia come impianto che poteva essere disponibile per lo svolgimento delle partite del prossimo campionato) attivava subito degli incontri con i massimi Dirigenti del Comune per vagliare tale possibilità.

 

I predetti incontri sono sempre avvenuti con lobbiettivo reciprocamente condiviso di consentire, nel più breve tempo possibile, lutilizzo dello stadio SantElia, soprattutto dopo che la Cagliari Calcio è stata costretta, a giugno scorso, a designare il "Nereo Rocco" di Trieste come stadio per la prossima stagione 2013/2014, a pena altrimenti della scomparsa della squadra del Cagliari dal panorama calcistico di Serie A

 

Già dai primi incontri emergeva tuttavia la necessità di molteplici interventi e di una limitata disponibilità finanziaria del Comune di Cagliari ad eseguirli. La Cagliari Calcio S.p.A. si dichiarava allora pronta a farsi carico di lavori di rilievo purché, come convenuto nei tavoli di incontro anche davanti al Presidente della Regione Sardegna, ci fossero tempi rapidi e certi di definizione degli accordi e degli interventi necessari che consentissero, dalla seconda o massimo dalla terza partita casalinga, il ritorno del Cagliari in Sardegna davanti ai propri tifosi.

 

La Cagliari Calcio, avendo il Comune di Cagliari richiesto anzitutto la definizione dei pagamenti in contenzioso, si era dichiarata da subito disponibile a un'intesa per sbloccare le somme pignorate presso Sky Italia ampiamente capienti, ma il Comune di Cagliari (in modo del tutto incomprensibile) ha insistito per attendere la decisione del Tribunale di Milano, con ciò ritardando la percezione delle somme ad esso spettanti di oltre venti giorni e tale ritardo è stato contenuto entro tali limiti in quanto la Cagliari Calcio, pur assumendo ogni riserva sui contenziosi di merito in essere, si è attivata in ogni caso unilateralmente per favorire quella decisione in tempi rapidi ed ha poi sollecitato Essa stessa Sky Italia per l'immediato pagamento. 

 

Nelle more, sono stati avviati numerosi contatti, ma solo oggi è finalmente pervenuto il testo di proposta di Convenzione che avrebbe potuto certamente essere anticipato in precedenza, anche perché il testo trasmesso rivede profondamente quelle che erano state le verifiche tra i tecnici e, quindi, ci si sarebbe potuti perlomeno portare avanti nel confronto e non far trascorrere circa un mese inutilmente con il campionato alle porte e con il rischio concreto di ulteriori dilazioni. 

 

Non consta, poi, che il Comune di Cagliari abbia mai affermato in alcun incontro che il testo della proposta di Convenzione sarebbe arrivato entro cinque giorni dall'incasso delle somme reclamate dal Comune di Cagliari. Nè tantomeno che si sarebbe dovuta attendere l'approvazione del bilancio comunale, che farà a questo punto ulteriormente slittare ogni eventuale possibilità di formalizzazione della Convenzione.

 

La Cagliari Calcio S.p.A. ribadisce la propria ferma intenzione di voler riportare da subito la squadra del Cagliari in Sardegna e, ove possibile, al Sant'Elia, ma chiede ancora una volta un impegno concreto di tutte le Istituzioni a fare presto se veramente interessate a questo obiettivo e che non vengano poste al soggetto privato condizioni insostenibili ed inaccettabili.



Conti: "Un avvio difficile"
12:05:14 PMadmin

Cagliari-Atalanta subito all'avvio, poi Milan e Fiorentina fuori. Questo dice il calendario della Serie A 2013-14 per i rossoblù. "Un avvio difficile - è il primo commento del capitano Daniele Conti - E' chiaro che due trasferte consecutive contro due ottime squadre come Milan e Fiorentina non sono il massimo. Siamo comunque una squadra esperta, abbiamo già dimostrato in passato di poter dare filo da torcere a chiunque, quindi non dobbiamo aver paura. E poi non bisogna dimenticare che tanto prima o dopo devi incontrarle tutte. Nelle prime partite, dopo la preparazione estiva, non sei mai al massimo della forma, ma faremo di tutto per farci trovarci pronti. Sarà un campionato duro: le stesse neopromosse ci terranno a far vedere di non essere capitate in Serie A per caso. Sappiamo quel che ci aspetta e come comportarci".



Lopez: "Dovremo farci trovare pronti"
12:03:40 PMadmin

Un inizio non semplice, quello del Cagliari, nel campionato 2013-14. Per l'allenatore rossoblù Diego Lopez "Prima o poi devi affrontare tutti gli avversari. L'unica cosa è che non sappiamo ancora quando potremmo giocare le partite casalinghe al Sant'Elia. Il calendario ci ha riservato subito l'Atalanta, una formazione temibile, bene organizzata, con un ottimo allenatore; poi il Milan e la Fiorentina, due grandi squadre. Dovremo farci trovare subito pronti, anche se il calendario non influirà di una virgola sulla preparazione. E' vero che due trasferte, più la sosta, potranno farci guadagnare tempo prezioso per avere a disposizione il Sant'Elia nel più breve tempo possibile. La Juventus ancora una volta nel finale di torneo? Ci ha portato bene, negli anni scorsi. E' una squadra fortissima, giocarci contro prima o dopo fa poca differenza".



Si comincia con Cagliari-Atalanta
10:31:44 AMadmin

Cagliari-Atalanta sarà il primo impegno dei rossoblù nel campionato di Serie A 2013-14, il 25 agosto.

Nella 2° giornata la squadra di Lopez affronterà in trasferta il Milan, quindi giocherà sul campo della Fiorentina.

Alla 4° è in programma Cagliari-Sampdoria, alla 5° Livorno-Cagliari.

Di nuovo in casa per la 6°, quando i rossoblù riceveranno l'Inter.

Alla 7° giornata si gioca Udinese-Cagliari, all'8° Cagliari-Catania, alla 9° Lazio-Cagliari.

Il 10° turno vedrà Conti e compagni ospitare il Bologna, mentre la settimana successiva c'è la trasferta di Verona contro l'Hellas.

Alla 12° giornata si torna in casa per sfidare il Torino. A seguire trasferta all'Olimpico contro la Roma.

Alla 14° e alla 15° doppio impegno casalingo consecutivo, contro Sassuolo e Genoa.

Alla 16° trasferta a Parma. Sette giorni dopo, ultimo turno prima della sosta natalizia, il Cagliari riceverà la visita del Napoli.

Le ultime due giornate vedranno i rossoblù prima di scena a Verona contro il Chievo, quindi alla 19° in casa contro la Juventus.

 



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine