Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Demontis: "E chi se l'aspettava?"
1:21:21 PMadmin

Tutto si sarebbe aspettato tranne la chiamata di Gianfranco Matteoli che lo informava della convocazione per il ritiro di Sappada con la prima squadra. Per Andrea Demontis, centrocampista nato a Cagliari il 10 gennaio 1995, è stata una sorpresa doppiamente magnifica proprio perchè non l'avrebbe mai detto. "Avevo chiuso la stagione in tono minore con la Primavera. Invece un giorno, stavo al mare con gli amici e ricevo la telefonata di Matteoli. Prima mi ha chiesto come stavo, poi mi ha comunicato la notizia. Non ci speravo assolutamente".

Tra la Primavera e il mondo dei calciatori "veri" c'è un abisso e Andrea se n'è subito reso conto. "Qui è molto più tosta, la differenza è enorme, specie per come si preparano gli impegni. E' un mondo per me tutto da scoprire".

Il suo idolo è Daniele Dessena, per quanto giochi in un ruolo diverso: Demontis infatti è principalmente un'ala destra. "Mi piace perchè ha molta grinta e in campo dà tutto. Lo considero un esempio da seguire. Mi ha fatto piacere ricevere i suoi consigli su questioni squisitamente tecnico-tattiche. Fuori dal campo quelli con cui sono entrato più in confidenza sono Conti e Cossu, anche perchè con loro do vita a interminabili partite di playstation, una volta finiti gli allenamenti".

Andrea preferisce i fatti alle parole. "Sto cercando di fornire il massimo impegno e voglio imparare il più possibile. Poi mi dedicherò alla squadra Primavera e chissà se potrò guadagnarmi una convocazione con la prima squadra. Per un sardo non c'è niente di meglio che vestire questa maglia".



Velocità e tattica
1:13:25 PMadmin

Ancora una doppia seduta di allenamento per i rossoblù quest'oggi nel ritiro di Sappada.

Nel corso della mattinata i giocatori sono stati impegnati in un lavoro di velocità e rapidità sul breve.

Dopo il consueto break per il pranzo e il riposo, tutti di nuovo in campo per la parte tattica, a provare movimenti con e senza palla.

Tantissimi i tifosi presenti a bordo campo ad applaudire i rossoblù. Di rilievo la presenza degli allenatori della Provincia di Belluno che al termine si sono intrattenuti a dialogare con il mister Diego Lopez sui dettagli dell'allenamento appena terminato.

Da domani si aggregheranno al ritiro di Sappada i giovani Michele Suella (attaccante, nato a Iglesias il 9 gennaio 1995) e Mattia Muroni (centrocampista, Oristano, 6 aprile 1996).

I rossoblù domani pomeriggio sosterranno la prima amichevole stagionale contro la Rappresentativa Sappada (calcio d'inizio ore 17, diretta su Sportitalia), ma andranno in campo anche in mattinata per una seduta di allenamento.



Thiago Ribeiro al Santos
2:54:12 AMadmin

Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto il giocatore Thiago Ribeiro al Santos a titolo definitivo.



Il saluto di Thiago Ribeiro
2:53:03 AMadmin

"Dopo più due anni in rossoblù lascio la Sardegna per far ritorno in Brasile e giocare nel Santos.

E' una decisione sofferta, perchè considero il Cagliari una squadra importante con tifosi speciali. A loro va il mio abbraccio e i miei saluti più cari.

In Sardegna ho trovato affetto, stima, amicizia da parte di tutti: dal presidente Cellino, che mi ha trattato sempre con massimo rispetto, ai compagni di squadra, senza dimenticare lo staff tecnico al completo.

Torno in Brasile purtroppo per motivi familiari, ma nella mia scelta ha contato molto anche la questione stadio. Per due campionati il Cagliari non ha avuto una sua casa, un posto dove festeggiare le vittorie con i tifosi. Per un brasiliano come me tutto questo è molto triste. Non è il mio modo di vivere il calcio, che per me deve essere gioia e allegria.

Seguirò anche da lontano le vicende del Cagliari, sicuro che questa squadra darà ai tifosi tante soddisfazioni".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine