Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nenè: "Siamo contenti"
1:06:59 PMadmin

Miguel Anderson Da Silva "Nenè" è stato uno dei più brillanti nel primo test stagionale dei rossoblù contro la Rappresentativa Sappada. Due gol, altrettanti assist, e un grande movimento. C'è tanta voglia di riscatto nell'attaccante brasiliano dopo due stagioni costellate dagli infortuni. "Diciamo che ho avuto sfortuna. Spero quest'anno di poter dare il mio contributo alla causa del Cagliari. Sul campo se il mister lo riterrà opportuno, altrimenti fuori".

Sulla prima uscita di oggi: "Abbiamo fatto una buona partita, interpretando l'impegno con il giusto spirito. Siamo contenti. Abbiamo fatto un lavoro aerobico e di resistenza in modo da essere pronti per l'inizio del campionato".

Per quanto concerne l'annoso problema stadio il pensiero di Nenè è chiaro: "Non dobbiamo pensarci adesso, ma concentrarci sul nostro lavoro qui a Sappada. Abbiamo fiducia nel presidente, sono sicuro che prima possibile saprà troverà una soluzione".



Lopez: "Una buona condizione"
12:59:07 PMadmin

13 gol nel primo test stagionale, ma naturalmente il risultato era l'ultima cosa che interessava all'allenatore rossoblù Diego Lopez. Il tecnico voleva soprattutto constatare la situazione generale della squadra dopo una settimana di lavoro e sotto questo profilo le risposte sono state più che convincenti: "Ho visto una buona condizione, non siamo imballati, non abbiamo le gambe pesanti e c'è già la velocità di palla. I ragazzi stanno lavorando bene e si sono fatti trovare pronti".

C'era curiosità per vedere all'opera il nuovo acquisto, il giovane difensore greco Marios Oikonomou. "Non ha avuto molto da fare in difesa, ma ha un buon piede e di testa ha dimostrato di valere. Deve ancora ambientarsi e imparare la lingua: il calcio italiano non è semplice per gli stranieri".

Finale sulla questione stadio: "Abbiamo fiducia nel presidente. Saprà sicuramente trovare la soluzione ideale".



Cagliari-Rappresentativa Sappada 13-0
11:03:35 AMadmin

E' finita 13-0 per il Cagliari sulla Rappresentativa Sappada la prima amichevole stagionale dei rossoblù. Una bella sgambata con una messa di gol, come ampiamente previsto, ma anche azioni di buona fattura prodotte da un Cagliari reduce da una settimana di duri doppi allenamenti quotidiani e da una sessione di lavoro svolta pure nel corso della mattinata.

Sblocca il risultato all'8'  Pinilla, che scaglia un bolide di destro dall'interno dell'area, imparabile per il portiere. Il bomber cileno si rifà così dopo aver mandato sopra la traversa da distanza ravvicinata un assist di Cossu dalla sinistra.

Al 13' Mauricio concede il bis, deviando di testa in rete un cross dal lato corto dell'area da parte di Ibarbo. Al quarto d'ora triplica Cossu che di destro scarica da fuori area nell'angolino un retropassaggio di Pinilla.

Al 24' assist spettacolare di Ibarbo per Rui Sampaio, il cui destro di controbbalzo si stampa sulla traversa. Tre minuti più tardi il portoghese riesce a trovare la via del gol, con un pallonetto sull'uscita del portiere dopo un prezioso scambio in area con Ibarbo. Al 27' Pinilla va vicino alla tripletta: il suo tiro si spegne sulla base del palo. Al 32' cross di Ibarbo per Cossu che colpisce al volo, cogliendo il terzo legno della giornata.

Nella ripresa come da copione rivoluziona la squadra inserendo tutti gli altri elementi della rosa. Subito il 5-0, segnato dal nuovo acquisto Oikonomou, che salta di testa su calcio d'angolo. Sempre di testa la rete del 6-0, la firma Dessena di testa su cross di Nenè. L'attaccante brasiliano firma personalmente il settimo gol, sfruttando un'incertezza del portiere.

Il gol numero otto al 53' è di Sau che deve solo appoggiare da pochi metri un tocco al centro del solito Nenè. Quest'ultimo sigla la sua doppietta personale al 64', deviando di tacco alle spalle del portiere un servizio di Ekdal.

Proprio lo svedese di segnare il 10-0. Al 72' il gol più bella della giornata: è di Cabrera, che spalle alla porta, con un delizioso tocco al volo dall'interno dell'area colloca il pallone nell'angolo opposto.

All'84' doppietta anche di Dessena: facile l'appoggio in rete su sponda di petto di Nenè. Il finale è uno show di Nainggolan, che impegna il portiere da due passi e colpisce due pali, prima di trovare il gol personale, l'ultimo del match.

CAGLIARI: (Primo Tempo): Agazzi, Perico, Ariaudo, Del Fabro, Murru, Rui Sampaio, Conti, Eriksson, Cossu, Ibarbo, Pinilla.

(Secondo Tempo): Carboni, Demontis, Oikonomou, Rossettini, Avelar, Nainggolan, Ekdal, Dessena, Cabrera, Nenè, Sau.

RAPPRES. SAPPADA: Piller D., Lazarevic, Rossa, Casanova, Zampol, Danieli, Carrera, Piccinin, De Zordo, Zanier, Fontana. Nella ripresa sono entrati anche Puicher, Grandlis, Sobero Rob., Fauner, Collavino, Solero Mass., Bergagnin, Longo, Piller C., Leonardo, Collovati, Cesco, Marta.

RETI: 8' e 13' Pinilla, 15' Cossu, 27' Rui Sampaio, 46' Oikonomou, 49' Dessena, 52' Nenè, 53' Sau, 64' Nenè, 70' Ekdal, 72' Cabrera, 84' Dessena, 90' Nainggolan.

Guarda le foto



Amichevole contro la Rappresentativa Sappada
4:02:04 AMadmin

Prima amichevole stagionale per i rossoblù che questo pomeriggio incontreranno la Rappresentativa Sappada.

Calcio d'inizio fissato per le ore 17.

Gli uomini di Diego Lopez saranno in campo anche in mattinata per una seduta di allenamento.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine