Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Tanta voglia di riscatto
5:13:37 AMadmin

Di nuovo a Trieste, campo amico per smaltire la rabbia della sconfitta contro il Napoli. E' un Cagliari ferito, gli arbitri domenica non l'hanno trattato bene, ma ancora vivo e vegeto. Ottenuta la salvezza, i rossoblù in quest'ultima parte del campionato vogliono rimanere nella parte sinistra della classifica e perchè no, scalare un paio di posizioni. Il gioco c'è, la condizione atletica pure. L'Udinese è forse il peggior avversario possibile in questo momento: i friulani hanno iniziato a luci spente, ma adesso sono tornati a esprimersi sui soliti livelli. Non è un caso che il ritorno a vertici di gioco e risultati d'eccellenza sia coinciso con gli exploit rinnovati di Di Natale, vero deus ex machina di questa squadra. Al suo fianco l'altro grande talento Muriel, inarrestabile se in giornata, e alle spalle Andrea Lazzari, nostro vecchio amico, ritrovatosi a Udine dopo una stagione in chiaroscuro a Firenze. Disinnescare la coppia Di Natale-Muriel sarà l'obiettivo numero uno.

Ai tecnici rossoblù mancano diversi pezzi. Il reparto di centrocampo è stato decimato dal Giudice Sportivo e dagli infortuni. Si fa prima a menzionare i presenti che gli assenti: ci saranno Casarini, Conti e Nainggolan. Stop. In difesa Rossettini ha ripreso ad allenarsi con il gruppo soltanto giovedì. Solita abbondanza in attacco. L'indisponibilità di Cossu e i problemi fisici di Cabrera fanno pensare all'adozione del tridente. Per la composizione della formula offensiva c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Motivo di attrazione della partita, il duello indiretto tra Di Natale e Sau: bomber vecchi e nuovi sotto i riflettori della Serie A. Pinilla, scatenato contro l'Inter, è al rientro dopo il turno di squalifica e vorrà riprendere il discorso con il gol interrotto dallo stop forzato. Trieste si è già dimostrata benigna: incrociamo le dita.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Ariaudo, Astori, Murru, Casarini, Conti, Nainggolan, Ibarbo, Pinilla, Sau.

UDINESE: Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Pereyra, Muriel, Di Natale.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.



Tutto su Cagliari-Udinese
5:07:03 AMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Rocchi, ecco tutto quello che c'è da sapere su Cagliari-Udinese a cura di Football Data.



Lopez: "Vogliamo riscattarci"
5:05:46 AMadmin

L'amara sconfitta di Napoli non ha lasciato scorie. Anzi, semmai ha lasciato grande voglia di riscatto in tutti i rossoblù, come assicura il tecnico Diego Lopez. "Subito dopo la fine della partita avremmo voluto tornare a giocare immediatamente. Siamo amareggiati, ma la squadra c'è". Questo malgrado la lunga lista di infortunati e squalificati che dovranno disertare la gara di domani contro l'Udinese. "Non voglio parlare degli assenti. Anche contro il Napoli avevamo tante defezioni, ma chi ha giocato è stato pienamente all'altezza. Chi va in campo in questa squadra dà sempre il suo contributo".

L'Udinese è un osso duro, con un Di Natale in grande spolvero. "Lo considero un attaccante speciale, uno dei più importanti giocatori italiani. Anche se ormai ha una certa età continua a giocare a livelli altissimi. Ma tutta l'Udinese è un'ottima squadra. Noi vogliamo riscattare sia la sconfitta di domenica che quella patita all'andata, dopo una delle peggiori partite della nostra gestione".

Per quanto riguarda modulo e formazione: "Abbiamo scelto ma preferisco tenere il segreto sino a domani. In attacco ci sono molte alternative, lo stesso Nenè che era fermo da parecchio, domenica ha disputato una buona prova. E' importante che gli attaccanti entrino e facciano bene, non solo per loro, ma anche per il resto della squadra".

 



Gli Allievi chiudono a Parma
5:02:04 AMgiovanili

Chiusura di campionato sabato per gli Allievi rossoblù.

La squadra di Giorgio Melis sarà ospite del Parma.

Calcio d'inizio fissato per le ore 15.



I convocati
4:57:09 AMadmin

Sono 19 i giocatori convocati per la partita di domani contro l'Udinese. Novità assoluta, il giovane Mattia Muroni, nato a Oristano il 6 aprile 1996.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Casarini, Conti, Muroni, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine