Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Presentato oggi il Nike Maxim
12:28:09 PMadmin

E' stato presentato oggi a Milano il Nike Maxim, pallone ufficiale che verrà utilizzato nella stagione 2012/13 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e nelle competizioni Primavera TIM.

Il nuovo pallone, che evidenzia dei tratti che richiamano il tricolore, garantirà anche quest'anno le massime prestazioni grazie alla sua struttura a cinque strati:

1. PU con micro-scanalature: rivestimento ruvido che stabilizza il volo del pallone in modo da aumentarne l'accuratezza e l'efficacia. 
2. Il poliuretano espanso all'azoto permette un tocco superiore e una sensibilità costante in tutte le condizioni atmosferiche. 
3. La gomma reattiva immagazzina l'energia dell'impatto e la rilascia al lancio garantendo potenza e velocità al tiro.
4. Uno strato di materiale di supporto in poliestere migliora la struttura e la stabilità del pallone garantendone una durata più lunga. 
5. Il quinto strato è la camera d'aria in lattice e fibra di carbonio a sei ali che garantisce una accelerazione esplosiva a partire dal piede e una maggiore sospensione in aria.


Dal "Sant'Elia" a "Is Arenas": via al trasloco
12:03:34 PMadmin

Lo stadio nello stadio non esiste quasi più, le maestranze all'opera nella struttura di via Vespucci Cagliari ultimeranno in settimana lo smontaggio di quanto, nel solo settore Distinti, rimane di quella realizzazione che in tutta fretta era stata portata a termine per ottenere l'omologazione dell'impianto cagliaritano nel corso della stagione 2002/2003: nel rispetto della tabella di marcia prefissata dalla Cagliari Calcio buona parte di essa è già state trasferita in via Beethoven a Quartu dove per il prossimo lunedì 2 luglio è previsto l'inizio dei lavori di rimontaggio.

Si comincerà dalla nuova Curva Nord per poi passare alla Sud e chiudere con i Distinti. Le previsioni sono per l'ultimazione di questa parte dei lavori dell'intervento entro il prossimo mese di luglio mentre nel mese successivo verrà dato corso alla realizzazione della Tribuna Centrale (Main Stand). Già in corso di utilizzazione anche il trasferimento delle strutture dei tornelli di filtraggio.

Ad "Is Arenas" comunque anche l'Amministrazione Comunale di Quartu procede alacremente con i lavori di pertinenza e con altrettanta efficacia sta provvedendo ai lavori per la realizzazione delle nuove recinzioni.

Infine buone nuove anche per il terreno di gioco dove le 220.000 piantine messe a dimora stanno rispettando anch'esse la tabella di marcia.

Nelle foto a seguire: alcune immagini delle Curve del Sant'Elia, dell'accatastamento a Is Arenas, dell'avanzato stato di crescita del manto erboso e dei lavori per la realizzazione della nuova recinzione.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine