Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

E' uscito "Cuore Rossoblù"
1:36:05 PMadmin

Radja Nainggolan campeggia sulla copertina del nuovo numero di "Cuore Rossoblù", la rivista ufficiale del Cagliari Calcio.

Il centrocampista belga, non a caso definito "Il guerriero" per la sua grande forza e grinta, si confessa in una lunga intervista a 360°, dove si conferma personaggio non banale e allergico ai conformismi.

Appuntamento da non perdere anche con le prime parole da rossoblù con l'uruguayano Matias Cabrera, il cui acquisto è stato perfezionato a gennaio. Mati arriverà in Sardegna tra qualche giorno ma ha voluto intanto salutare i tifosi attraverso le pagine della rivista ufficiale.

Tutto da gustare il reportage sul dietro le quinte di una partita casalinga di campionato: l'iter dell'organizzazione dalla A alla Z, che soddisferà certamente la curiosità dei tifosi. Altra intervista speciale con i fisioterapisti Francesco Todde e Salvatore Congiu, il cui operato, lontano dai riflettori, è fondamentale per la salvaguardia dei muscoli dei giocatori. Il protagonista di turno della rubrica "Second life" è Gianni Roccotelli, ala destra tutta estro e fantasia ed ex rossoblù nella stagione 1976-77.

Non mancano gli appuntamenti con le news sul Settore Giovanile e le foto delle partite di campionato.

Corri in edicola, "Cuore Rossoblù" ti aspetta!

 



Bagno di folla per Sau e Nainggolan
1:23:03 PMadmin

Ancora una volta il Cagliari Point di piazza l'Unione Sarda ha fatto il pieno di tifosi. All'appuntamento con la nuova "puntata" di "A tu per tu" con i rossoblù si sono presentati in tanti, tantissimi, al punto da rendere addiriittura angusto lo store. Non c'era da dubitarne, dato che i protagonisti erano due beniamini assoluti dei sostenitori rossoblù: Marco Sau e Radja Nainggolan, quest'ultimo, reduce dall'amichevole Belgio-Slovacchia con la sua nazionale, è stato intervistato in esclusiva nel numero di febbraio della rivista ufficiale del Cagliari Calcio "Cuore Rossoblù", da oggi in edicola.

I due giocatori con la consueta disponibilità non hanno lesinato gli autografi e si sono sottoposti di buon grado al rito delle foto. Per la felicità dei tifosi che ancora una volta hanno dimostrato il loro affetto e attaccamento verso i colori rossoblù.



Primavera sconfitta
9:51:27 AMadmin

Il Cagliari fallisce l'operazione-sorpasso nei confronti del Parma. Finisce 2-1 per gli emiiani l'anticipo della 5° giornata di ritorno del campionato di categoria, con tante recriminazioni per i rossoblù che avrebbero quantomeno meritato il pareggio, specie per l'atteggiamento mostrato nella ripresa. Il tecnico Pusceddu aveva dovuto varare una formazione inedita per le numerose assenze, attingendo dalla formazione Allievi. E' andato in campo Del Fabro, reduce dall'esperienza di ieri con la nazionale Under 19.

Il Cagliari parte bene, ma pian piano è il Parma a prendere il sopravvento, anche se Anedda non corre grossi pericoli. Al 13' però il centravanti Arteaga concretizza un'azione confusa in area.

Meglio i rossoblù nella ripresa, grazie all'innesto del vivace Loi. Arriva subito il pareggio: proprio Loi cerca in profondità Chelo, che viene steso dal portiere in uscita. Rigore indiscutibile che lo stesso Chelo trasforma. Poco dopo sempre Loi si libera bene e serve Pusceddu, cross a cercare di nuovo Loi, ma il suo tiro finisce di un niente sul fondo.

Al 70' la doccia fredda del secondo gol del Parma. Calcio d'angolo che coglie impreparata la difesa, interviene in spaccata il numero "6" parmense Prete e deposita in rete.

Finisce così, malgrado gli ultimi, generosi tentativi dei rossoblù di riequilibrare la situazione. Il Cagliari rimane a quota 16, il Parma vola a 20.

CAGLIARI: Anedda, Russu, Cordeddu, Barella (67' Paulis), Del Fabro, Cappai (40' Scintu), Pusceddu, Muroni, Chelo, Piredda, Masia (46' Loi).

PARMA: Anacoura, Petrini, Ampuero, Mauri, Sall, Prete, Lauricella, Mazzocco (46' Zagnoni), Arteaga, Moroni (76' Alessandroni), Abracciante (61' Vanzo).

ARBITRO: Marchesini di Legnano.

RETI: 13' Arteaga, 48' Chelo su rigore, 70' Prete.



6-1 contro gli Allievi
9:42:23 AMadmin

6-1 dei rossoblù sugli Allievi nella partitella del giovedì andata in scena a Is Arenas.

Si sono giocati due tempi da mezz'ora. Non erano presenti Del Fabro, impegnato con la Primavera, Agazzi e Avelar (in differenziato a puro titolo precauzionale) e i reduci dal mercoledì internazionale Astori, Nainggolan e Murru, che hanno svolto anch'essi un lavoro differenziato.

Il test è stato disturbato dalle avverse condizioni metereologiche. Durante il riscaldamento si è scatenata una violenta grandinata, mentre a un certo punto ha fatto addirittura capolino un pallido sole.

Primo gol al 5': lo firma Nenè che appoggia in rete servito in profondità, All'11' Cossu si libera bene in dribbling in area e infila con un tiro a giro sul secondo palo. Al 21' Pinilla deposita in rete un cross basso di Cossu. Alla mezz'ora accorciano le distanze gli Allievi, grazie ad Anedda, che sfrutta un lancio in verticale.

Nella ripresa arriva il 4-1, opera di Sau che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto. Al 16' tiro di Sau respinto da Cherchi, si avventa sul pallone Thiago Ribeiro e segna. Chiude il conto Sau, a tu per tu con il portiere.

CAGLIARI (Primo tempo): Carboni, Pisano, Rossettini, Ariaudo, Perico, Dessena, Casarini, Eriksson, Cossu, Nenè, Pinilla.

(Secondo Tempo): Cabras, Perico, Pirino, Ariaudo, Arca, Ekdal, Conti, Eriksson, Thiago Ribeiro, Sau, Ibarbo.

ALLIEVI: Avramov, Arca, Pirino, Uccheddu, Usai, Lai, Perra, Giuliani, Anedda, Solinas, Satta.

(Secondo Tempo): Cherchi, Uccheddu, Piras, Satta, Deligia, Corda, Lai, Giuliani, Anedda, Bigi, Monni.

RETI: 5' Nenè, 11' Cossu, 21' Pinilla, 30' Anedda, 35' Sau, 46' Thiago Ribeiro, 45' Sau.



Giannoccaro designato per Cagliari-Milan
6:32:11 AMadmin

Antonio Danilo Giannoccaro di Lecce è stato designato per dirigere Cagliari-Milan di domenica per la 25° giornata di campionato.

Sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Bianchi di Lucca e Espedito Marco Musolino di Taranto.

Quarto ufficiale Maurizio Viazzi di Imperia, mentre gli arbitri di porta saranno Leonardo Baracani di Firenze e Riccardo Pinzani di Empoli.



Il Milan si avvicna
4:37:44 AMadmin

Si avvicina la grande sfida con il Milan in programma domenica per la 5° giornata di ritorno del campionato di Serie A.

I rossoblù sosteranno questo pomeriggio un nuovo allenamento.

Tutti disponibili, compreso Nenè che ieri si è riunito al gruppo. Gli unici sicuri assenti per domenica sono gli squalificati Avelar e Nainggolan.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine