Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Allievi fuori dalla "Scopigno Cup"
9:00:07 PMgiovanili

Si conclude dopo il primo turno l'avventura degli Allievi rossoblù alla "Scopigno Cup".

Zenit e Milan nell'altro girone hanno infatti pareggiato 2-2: un risultato che estromette definitivamente dalla competizione i ragazzi di Melis che non riescono a qualificarsi come migliore tra le seconde classificate.



Tutto su Cagliari-Fiorentina
8:54:25 PMadmin

In attesa del fischio d'inizio di Orsato, ecco tutto quel che c'è da sapere su Cagliari-Fiorentina con le statistiche a cura di Football Data.



Allievi col fiato sospeso
1:01:44 PMgiovanili

1-1 per gli Allievi rossoblù contro la Ternana nella terza gara della "Scopigno Cup". Un risultato che non serve alla squadra di Melis per accedere direttamente alle semifinali di domani: ci sarebbe voluta una vittoria che non è arrivata, nonostante un assedio prolungato alla porta umbra. Adesso le sorti del Cagliari nella manifestazione sono legate all'incontro di questa sera tra Milan e Zenit: un pareggio escluderebbe i rossoblù, che invece passerebbero come migliore delle seconde se una delle due squadre vincesse.

Il Cagliari ha affrontato una Ternana più fresca, per il fatto di aver usufruito di un giorno in più di riposo. Rossoverdi in vantaggio nel primo tempo e risposta rossoblù con una punizione di Loi deviata dalla barriera, che ha ingannato il portiere.

Hanno giocato Carboni, Usai (Ravot), Arca, Pirino, Rubiu, Barella, Farci (Scintu), Muroni, Lai (Bigi), Loi, Solinas (Perra).



Gli Esordienti di Oristano agli ottavi al torneo di Riva del Garda
8:05:01 AMgiovanili

Gli Esordienti di Oristano, composti da giocatori nati nel 2000, si sono qualificati agli ottavi di finale del 15° Torneo Internazionale "Garda e Valsabbia" in corso di svolgimento a Gavardo.

I rossoblù hanno vinto il proprio girone superando ai rigori prima gli austriaci del LASK Linz poi il Brescia.

La gara degli ottavi di finale si giocherà domani, ancora da stabilire l'avversario e l'orario d'inizio.

Partecipano al torneo Atalanta, West Ham, Padova, Chievo, AC Gavardo, Juventus, Vicenza, Lumezzane e Napoli.

 



Sfida-spettacolo a Is Arenas
6:27:10 AMadmin

Tutti d'accordo: Cagliari-Fiorentina sarà una bella partita. Lo fanno pensare le caratteristiche delle due squadre, votate al gioco aperto senza troppi tatticismi, e il ricordo della gara d'andata, quando i viola si imposero nella ripresa dopo un estenuante braccio di ferro. Fu un incontro spettacolare e ci sono le premesse perchè lo spettacolo si ripeta questo pomeriggio. Non si giocherà solo per lo showtime: entrambe le squadre hanno ancora degli obiettivi da raggiungere, i viola inseguono il piazzamento europeo più prestigioso, i rossoblù devono ancora guadagnarsi i punti salvezza. Ma si può arrivare al risultato in mille modi e Cagliari e Fiorentina hanno scelto quello del gioco.

La chiave con ogni probabilità saranno i duelli di centrocampo. Di primissima qualità quello viola, anche senza l'assenza dello spagnolo Borja Valero, una delle rivelazioni dell'anno. Attenzione alle aperture di Pizarro, vero metronomo, e agli inserimenti di Aquilani. Nel Cagliari, manco a dirlo, è di inestimabile valore il ritorno di Conti, anche se Nainggolan spostato in cabina di regia è più di una garanzia. In avanti la velocità di Ibarbo e Sau potrebbe creare seri grattacapi a una retroguardia imperniata su elementi aitanti ma inevitabilmente in difficoltà sul breve. Manca ancora una manciata di punti alla salvezza: prima si ottengono, meglio sarà.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Sau.

FIORENTINA: Viviano, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Migliaccio, Cuadrado, Jovetic, Ljajic.

ARBITRO: Orsato di Schio.



"Umiliata tutta la Sardegna"
6:18:58 AMadmin

Alla vigilia di Cagliari-Fiorentina si è presentato in conferenza stampa il direttore generale rossoblù Francesco Marroccu. Ecco le sue parole: "Quel che è successo in questi ultimi due e la figura che sta facendo l'intera Regione Sardegna è qualcosa di vergognoso. Non siamo riusciti a trovare un accordo nemmeno per rendere disponibile uno stadio da 5000 persone, il pubblico di una partita di calcio dilettantistica. Non era stato possibile aprire lo stadio per la partita con il Milan per problemi di ordine pubblico, abbiamo sempre avuto problemi con enti differenti, che sia la Asl o i Vigili del Fuoco. Ogni volta c'era un problema diverso. E' la dimostrazione che non esiste un vero problema, ma il problema è il Cagliari Calcio. Ricordiamo che il nostro presidente è agli arresti domiciliari, evidentemente è in atto un boicottaggio nei suoi confronti. Non si capisce che i dirigenti passano, il Cagliari resta. Rimarrà la figura meschina che sta facendo il Cagliari Calcio e nessuno potrà mai restituirci quanto perduto in termini di immagine. Oggi Galliani ha parlato di campionato falsato: ha ragione. Abbiamo dovuto dare 3 punti alla Roma, abbiamo giocato contro la Juventus a Parma e abbiamo giocato molte partite a porte chiuse: come si può sostenere che il campionato del Cagliari è stato regolare? Ci stiamo guadagnando l'immagine di indesiderati e quest'immagine di inadeguatezza avrà riscontri al momento dell'iscrizione al prossimo campionato. Sino a mezz'ora fa non si sapeva nemmeno se avremmo potuto giocare a porte chiuse. Quel che mi fa più male è che tutta la Sardegna ne esce umiliata, perchè è una squadra sarda, i dirigenti sono sardi, siamo tutti sardi. Ci dimentichiamo che il calcio è una delle poche aziende in Italia a produrre un reddito importante. Non mi sento di dare consigli ai tifosi, che è la parte più danneggiata e rimane la parte migliore di tutta questa triste vicenda".



I convocati
6:15:10 AMadmin

Sono i giocatori convocati per la gara di sabato contro la Fiorentina.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan.

Attaccanti: Ibarbo, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.



Suazo lascia il calcio
6:14:36 AMadmin

David Suazo lascia il calcio.

Il giocatore honduregno, classe 1979, ha preso la decisione perchè "i ricorrenti infortuni non mi permettevano di rendere ad alti livelli", come ha annunciato in una conferenza stampa.

A David, che ha speso i suoi anni migliori con la maglia del Cagliari, dove ha militato dal 1999 al 2007, giocando 255 partite e segnando 94 gol, va il saluto della società rossoblu e il più caloroso in bocca al lupo per le sue future attività.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine