Adan si presenta

20.11.2013

Adan si presenta

E' cresciuto nel vivaio del Real Madrid, è stato titolare indiscusso in tutte le nazionali giovanili spagnole, ha difeso la porta delle "Merengues" in Champions League ancora prima di debuttare in campionato. Ma tutto questo appartiene al passato di Antonio Adan Garrido, nuovo acquisto del Cagliari. Il Real e Mourinho ("Stare con lui è come fare un master di calcio avanzato") non abitano più qui. Il presente e il futuro appartengono alla Sardegna e al club rossoblù. "Quando mi sono svincolato dal Real, due mesi fa, ho ricevuto varie richieste, ma quella del Cagliari è stata la più convincente. Ho detto subito di sì perchè penso che sia la squadra ideale per proseguire la mia carriera. Voglio crescere insieme a questo club".


Antonio è diventato portiere traendo ispirazione dai grandi interpreti del ruolo. "Van Der Sar, Buffon e Casillas. Ho avuto l'onore di dividere lo spogliatoio con Iker e di essere suo amico: lo ritengo il miglior portiere al mondo degli ultimi cinque anni".


Dalla Spagna ha sempre seguito la Serie A ("Uno dei campionati più importanti al mondo") e ha avuto occasione di vedere gli highlights delle partite del Cagliari. "Mi ha fatto un'ottima impressione. E' una squadra con un'ottima rosa, dalla grande tempra combattiva, che scende in campo per vincere. Possiamo fare una buona stagione. So che qui a Cagliari si vive bene, è una città tranquilla e c'è il mare: non potevo chiedere di più".


Si è allenato da solo negli ultimi due mesi con un preparatore personale, dunque non ha perso smalto. "Mi sento pronto per giocare, se e quando l'allenatore lo riterrà opportuno. Sono a disposizione del mister".


Bienvenido Antonio. Il tuo Real Madrid è qui.

© 2013 Cagliari Calcio

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter

0 commenti:

Posta un commento

Pagine