La Settimana Santa in Sardegna

01.04.2014

La Settimana Santa in Sardegna

"L'Isola che Danza" racconta un suggestivo spaccato di Sardegna, mostrando i sentimenti e storia di un'isola inconsueta e misteriosa.

La Sardegna non è solo mare ed estate: è anche tradizione antica, che puoi conoscere meglio nel periodo pasquale. E' il periodo della "Settimana Santa" ("Sa Chida Santa"), un'esperienza unica ed affascinante, avvolta in un'atmosfera di misticismo e profondità.

Sono 32 i paesi coinvolti: centri piccoli e più grossi, uniti da secolari tradizioni di origine spagnola che si fondono con le usanze locali: il risultato sono riti, processioni e momenti corali di grande forza espressiva.

Luci, colori, abiti tradizionali, prodotti dell'artigianato locali e gli struggenti "gosos", i canti di accompagnamento dei riti sacri: il visitatore affronta un percorso di fede e religiosità denso di emozioni.

Le processioni dei Misteri, i Sepolcri, i toccanti riti della Crocifissione, S'Incravamentu, sino all'incontro di Gesù risorto con la Madonna, S'Incontru.

Tutto questo è la Sardegna nel periodo pasquale.

E ora raggiungerci è ancora più facile: visita il sito http://www.sardegnapromozione.it/index.php/it/ per avere tutte le informazioni, scaricare la brochure e scoprire i mille motivi per passare le tue vacanze in Sardegna.

Vieni a scoprirla, ti aspettiamo!

 http://www.sardegnapromozione.it/index.php/it/emozionati/l-isola-che-danza/277-la-settimana-santa-in-sardegna

 

http://www.cagliaricalcio.net/news/15781/i-riti-della-settimana-santa.html


 

© 2013 Cagliari Calcio

Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter

0 commenti:

Posta un commento

Pagine