LECCE-CAGLIARI, PROBABILI FORMAZIONI – Il tecnico del Lecce De Canio dovrebbe recuperare Gustavo e Grossmuller per la sfida interna contro il Cagliari. Una gara delicata, nonostante la posizione di classifica dei salentini. I giallorossi sperano infatti di ottenere i tre punti per scacciare definitivamente i fantasmi retrocessione. Nel Cagliari unico indisponibile il brasiliano Nenè ancora bloccato. Donadoni dovrebbe puntare sul modulo ad una punta, Acquafresca, con Lazzari e Cossu a duettare sulla trequarti.
La gara del Via del Mare, fondamentale per il proseguo del campionato del Lecce, è stata commentata dal capitano Giacomazzi: «I risultati delle ultime due gare ci consentono di essere leggermente più tranquilli, nel senso che dipendiamo solo da noi stessi e non dai risultati degli altri. Due vittorie sono un ottimo risultato, ma le prestazioni sono state lo specchio del lavoro fatto in questi mesi. Il Cagliari è una squadra molto forte fuori casa, veloce e che non da punti di riferimento. Non regaleranno nulla, non mi fido della squadra sarda e dovremo mantenere i nervi tesi. A metà della scorsa settimana il mister mi aveva accennato della possibilità di giocare centrale in una difesa a tre ed io ho dato la mia disponibilità. Successivamente me l'ha confermato e mi sono calato in questa nuova realtà. Giocare in difesa è totalmente diverso, non devi mai perdere l'uomo, giocare da reparto, mantenere la linea e devi essere molto più attento. Riguardo al futuro sarei disposto a giocare in difesa come centrale, non come esterno perché non ne avrei le caratteristiche fisiche».
Lecce (4-4-1-1): Rosati; Tomovic, Fabiano, Gustavo, Brivio; Munari, Giacomazzi, Olivera, Mesbah; Jeda, Di Michele. All.: De Canio
A disp.: Benassi, Donati, Ferrario, Grossmuller, Piatti, Corvia, Chevanton.
Squalificati: Vives (1)
Indisponibili: Giuliatto, Ofere, Bertolacci
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Nainggolan, Conti, Missiroli; Cossu, Lazzari; Acquafresca. . All.: Donadoni
A disp.: Pelizzoli, Perico, Ariaudo, Biondini, Ceppelini, Laner, Ragatzu
Squalificati: nessuno
Il tecnico del Lecce, Luigi De Canio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la sfida con il Cagliari, decisiva ai fini della salvezza del club salentino: “Ferrario fa parte dei convocati, è pienamente recuperato e molto probabilmente scenderà in campo. Viste le assenze forzate nel reparto di centrocampo con Vives squalificato e Bertolacci infortunato, Giacomazzi tornerà a giocare in mezzo al campo. Quella di domani è senz’altro una partita molto importante, soprattutto in caso di nostra vittoria, visti i risultati che siamo riusciti ad ottenere nelle ultime domeniche. Ci sono tante squadre impegnate nelle lotta salvezza e bisognerà dare continuità ai risultati. A me non piace caricare i miei calciatori di troppe pressione ed è stato così anche in questa settimana, richiamando, però, tutti sull’importanza della gara. Il Cagliari con la partenza di Matri è cambiato in termini di potenzialità effettiva, ma le potenzialità del collettivo sono intatte. Con l’infortunio di Nenè la squadra sarda gioca con un centrocampista in più e questo la rende più pericolosa nelle gare fuori casa. Il Lecce può conquistare la salvezza nelle prossime tre gare? Io penso che sarà difficile che nei prossimi tre turni si possa chiudere il discorso salvezza, perché anche i risultati di domenica scorsa hanno dimostrato che non ci sono esiti scontati.” le parole riportate dal sito ufficiale del club giallorosso...!!
"Io la mancanza di Matri l'ho sentita eccome. Magari i suoi compagni hanno fatto tutti un pò di più, ma io l'ho sentita e anche i tifosi". Massimo Cellino fa l'elogio del suo ex centravanti, passato alla Juve nel mercato di Gennaio. E non nasconde i rimpianti. "Matri e" un giocatore fantastico - dice ancora Cellino - i suoi gol ci sono mancati. E contro la Juventus sicuramente non avremmo perso"..!!
Il Palermo di Maurizio Zamparini inizia a sondare il mercato in vista della prossima stagione. Sono molti i nomi che circolano intorno alla squadra rosanero, ed in particolare quello di Davide Biondini, ventotenne centrocampista del Cagliari, seguito dalla dirigenza siciliana per infoltire la mediana della squadra di Delio Rossi e dare respiro agli stakanovisti Nocerino e Migliaccio..!
CALCIOMERCATO CAGLIARI, CELLINO SU NAINGGOLAN / CAGLIARI - In una intervista al 'Corriere dello Sport', Massimo Cellino parla del futuro di uno dei suoi gioielli, Radja Nainggolan: "Sono pronto a scommettere che giocherà nel Real Madrid - afferma il presidente del Cagliari - Ha solo 22 anni ma ha grandi qualità. Tuttavia non lo vendo la prossima estate: lui e gli altri big resteranno tutti"...!
DONADONI SUL PROPRIO FUTURO / GENOVA - Sarà ancora al Cagliari il futuro di Roberto Donadoni. L'ex cittì azzurro non si muoverà infatti dalla panchina del 'Sant'Elia' la prossima estate. Ad assicurarlo è stato lo stesso Donadoni al termine del match vinto in casa del Genoa: "Ho ancora un anno di contratto con il Cagliari. Dopo le vacanze tornerò in Sardegna - ha rivelato Donadoni a 'Sky Sport' . Il mio lavoro sarà ancora qui a Cagliari. Sono sereno, il lavoro fatto finora mi sta gratificando"...!
Blog Archive
-
▼
2011
(9)
-
▼
aprile
(9)
- Serie A..Lecce-Cagliari, probabili formazioni: anc...
- Lecce, De Canio: “Cagliari pericoloso in trasferta...
- Calcio Cagliari..Cellino:Con Matri avremmo piu' pu...
- Palermo, idea Biondini..!
- Mercato Cagliari, Cellino svela il futuro di Naing...
- Sarà ancora al Cagliari il futuro di Roberto Donadoni
- Inno Cagliari calcio..!
- Calcio, Cagliari: differenziato per Nenè, domani t...
- Marco Sau torna al goal
-
▼
aprile
(9)
Labels
- cagliari streaming (1)
- calciomercato Cagliari (2)
- notizie Cagliari (5)
- notizie Cagliari Campionato (2)
- partite gratis (1)
- video (1)